Don Milani e UnipolSai: una bella collaborazione a Gioiosa Jonica

Don Milani e UnipolSai: una bella collaborazione a Gioiosa Jonica

Una bella giornata di sport, di socializzazione e di progetti: questa è stata la festa di fine anno per la scuola calcio dell’Associazione “Don Milani Onlus” di Gioiosa Jonica.

L’evento, svoltosi sabato 18 Giugno presso gli impianti sportivi di Via Diaz, ha visto la partecipazione festante dei ragazzini che affollano quotidianamente la scuola calcio del Don Milani, ben lieti di sfidarsi sul campo da gioco e di festeggiare con il buffet appositamente predisposto per loro.

DonMilani3

La grande novità della giornata, tuttavìa, è stata la presentazione di un progetto di collaborazione fra LIBERA e UnipolSai. E’ stata sottoscritta, difatti, una convenzione con la quale l’Agenzia UnipolSai di Marina di Gioiosa Jonica (i cui responsabili hanno partecipato attivamente alla giornata di sabato scorso), corrisponderà un contributo di 1 €uro per ogni nuovo socio sostenitore del Don Milani e gli riconoscerà speciali promozioni per quanto riguarda i propri prodotti commerciali.

UnipolSai ha già dato avvio al suo sostegno economico, sottoscrivendo un assegno da 15 mila €uro a vantaggio delle attività sportive ed educative del Don Milani e dell’ASD Seles.

DonMilani4

Un’importante sinergìa fra impresa e privato sociale, assolutamente opportuna per come rivendicato anche dal Sindaco Salvatore Fuda (anch’egli, presente alla manifestazione di sabato 18 Giugno): in una fase di grave ristrettezza economica, la cooperazione fra realtà anche assai diverse diventa fondamentale per la continuità di iniziative e di progetti a sfondo sociale.

Per gli impianti sportivi del Don Milani, realtà ormai consolidata nel tessuto sociale e culturale di Gioiosa Jonica, si tratta di un’occasione importante per diversificare le proprie fonti di sostentamento e per accrescere ancora di più il livello dei servizi offerti.

DonMilani2

CATEGORIES
Share This