Monasterace M.na, domani la campagna “Cresce il caldo, cresce la prevenzione”

Monasterace M.na, domani la campagna “Cresce il caldo, cresce la prevenzione”

Domani a Monasterace M.na la campagna della Croce Rossa Italiana “Cresce il caldo, cresce la prevenzione”.

Con l’ innalzarsi delle temperature, aumenta il rischio di gravi danni alla salute a causa delle ondate di calore. Anziani, bambini e malati cronici sono le fasce della popolazione più vulnerabili. Per tale motivo la Croce Rossa Italiana, si sta impegnando in una campagna di prevenzione contro gli effetti delle ondate di calore e le conseguenze che da essi derivano denominata “cresce il caldo cresce la prevenzione”. Perché la prevenzione degli effetti negativi delle ondate di calore è possibile!
L’ effetto delle ondate di calore è relativamente immediato, con una latenza di 1-3 giorni tra il verificarsi di un rapido innalzamento della temperatura e il conseguente incremento nel numero di decessi.
L’ esperienza del 2003 ha mostrato, come un’ondata di calore non prevista, possa portare esiti letali e gravi danni alla salute della popolazione: in Italia almeno 8.000 persone sono decedute come causa diretta dell’ondata di calore dell’ estate di quell’anno. Alcuni interventi possono ridurre considerevolmente l’ impatto di questi fenomeni. È necessario, quindi, mettere in atto sia azioni preventive che operative.

cresce il caldo cresce la prevenzione

 

CATEGORIES
TAGS
Share This