Il postino dei sogni arriva domani a Gioiosa Jonica

Il postino dei sogni arriva domani a Gioiosa Jonica

IL POSTINO DEI SOGNI ARRIVA A GIOIOSA JONICA SABATO ORE 10,00 APPUNTAMENTO PRESSO AREA BAR RESCIGNO
VIALE RIMEMBRANZE SUD.
Arriva domattina a Gioiosa Jonica Antonio Rinaldis, il postino dei sogni.
I bambini devono preparare una letterina dove esprimere i loro sogni ed i loro desideri. La letterina la consegneranno loro stessi al postino.
L’appuntamento per i bambini ed i loro genitori è alle ore 10,00 presso l’area antistante al Bar Rescigno, che tra l’altro offrirà ai bambini qualche dolcetto.
Di cosa si tratta ? E’ una iniziativa denominata “Cammino sui sentieri dei sogni” lungo i 42 comuni della Locride, in cerca di accoglienza e di speranza.
Il progetto è realizzato da Antonio Rinaldis (già ideatore del Cero della Pace). Antonio -che vive a Gioiosa Jonica- con lo zaino sulle spalle, una tenda e tanta buona volontà, si sta spostando a piedi tra i 42 comuni della Locride incontrando le persone ma aspettando soprattutto le piccole lettere dei bambini, un “postino dei sogni” che raccoglierà i loro desideri dando una speranza alle giovanissime generazioni.
Perchè questa iniziativa ? Il progetto ha l’obiettivo di stimolare i giovanissimi per recuperare il senso dell’accoglienza.
Antonio è partito da Monasterace qualche giorno fa, oggi è a Marina di Gioiosa e domani a Gioiosa Jonica e Martone. Incontrerà i bambini degli asili, delle scuole elementari, delle scuole di calcio, i genitori, gli amministratori e le autorità locali, le associazioni e chiunque altro voglia partecipare.
In questa iniziativa è sostenuto dall’associazione Aido , sezione di Locri rappresentata dal presidente Vito Aversa, all’associazione Avis comunale di Locri, la giovane sezione di Gerace dell’Anas Italia, della quale Antonio Rinaldis fa parte e rappresentata da Carmelo Femia, l’associazione Calabria Fitwalking con il suo presidente Fausto Certomà, il Centro socioeducativo Labor Locride, l’attivissima sezione CRI di Roccella e la nuova associazione sidernese l’Ariete di Laura Dominici. Media partner e forti sostenitori dell’iniziativa, le due emittenti Radio e Tv seguiranno il Cammino del postino dei sogni fino a lungo tutto il suo percorso che lo porterà fino a Palizzi.
Per Gioiosa Jonica la referente è la Consulta delle Associazioni tramite la vice presidente Simona Coluccio.
Si invitano le associazioni e la popolazione a partecipare, l’invito è particolarmente rivolto ai genitori per portare i loro figli a partecipare a questa manifestazione di speranza e di aggregazione.
nota a cura Consulta delle Associazioni

locandina postino dei sogni

CATEGORIES
TAGS
Share This