Riace: Chiesa e Mussolini a braccetto?

Riace: Chiesa e Mussolini a braccetto?

Il Sindaco di Riace Domenico Lucano, è ormai storia nota, ha “licenziato” i suoi due ex assessori Valilà e Cimino e ne ha nominati altri due.

Sul perchè si è detto e scritto molto, si è parlato di turnazione concordata e di altre scuse diplomatiche ma la verità è che Domenico Lucano non era più in sintonia con Cimino e Valilà e se ne sentiva eccessivamente vincolato. E visto che l’idealità appassionata di Domenico non consente compromessi ha fatto la scelta di rinnovare la giunta comunale. Quindi via Valilà e Cimino, che non l’hanno presa bene…

Oggi compare su facebook una foto, ci auguriamo goliardica, dell’ex assessore Renzo Valilà con in mano una bottiglia di vino su cui è ritratto il busto del Duce che fa il saluto romano.

valilà mussolini

E qualcuno in quel di Riace ha inviato la foto alla nostra redazione ed ha domandato alla nostra Carcarazza (sempre ricettiva quando c’è da fare polemica): “Come si fa a sostenere le ragioni dell’accoglienza insieme a Lucano e poi farsi fotografare con l’immagine di Mussolini? Chi gestisce, per conto della Chiesa, un progetto di accoglienza e si appresta a chiederne un altro nella Casa del Pellegrino, può fare cose del genere? Come si concilia l’impegno per l’accoglienza e questa immagine inneggiante al periodo più tragico della storia italiana?”.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This