Siderno: il bando del Premio letterario Giomo Trichilo

Siderno: il bando del Premio letterario Giomo Trichilo

Associazione Culturale
“L’Eco di Siderno”
Via Fiume , 9 – Siderno (RC)
Siderno: ecco il bando ufficiale della XIII ed. del Premio letterario Giomo Trichilo per poesie inedite dialettali
Il Premio letterario “Giomo Trichilo” giunge alla sua tredicesima edizione. Una manifestazione importante che intende ricordare colui che veniva definito“u poeta analfabeta” che ormai non conosce ostacoli e si è consolidata tra quelle più importanti della nostra provincia. Il fine della manifestazione culturale è quello di tutelare, valorizzare e promuovere l’uso del dialetto.
Questo il bando ufficiale del Premio Letterario ”GIOMO TRICHILO”- XIII Edizione 2016
Art. 1 – L’ associazione culturale L’Eco di Siderno, indice la TREDICESIMA edizione del Premio Letterario ”Giomo Trichilo” Città di Siderno. 
Art. 2 Il concorso comprende: a) Una sezione di poesia in lingua calabrese inedita- Premio Giomo Trichilo b) Premio alla Carriera
 Art. 3 Ogni partecipante al concorso della poesia inedita in lingua calabrese deve inviare fino a n. 3 poesie in sei copie dattiloscritte.  
Art. 4 I lavori rigorosamente anonimi devono pervenire in busta chiusa, contenente un’altra busta chiusa, con i dati anagrafici del concorrente, l’indirizzo, il numero di telefono . Inoltre una dichiarazione in cui l’autore se ne assume la paternità sotto la propria responsabilità.  
Art. 5 I lavori inviati devono giungere entro e non oltre il 30 luglio p.v a mezzo servizio postale al seguente indirizzo. Premio Letterario ”Giomo Trichilo- Città di Siderno” c/o Edicola Bonavita – Piazza Vittorio Veneto – 89048 Siderno (Rc)  
Art. 6- I lavori saranno giudicati da una giuria tecnica composta da autorevoli esponenti del mondo della cultura calabrese e sarà presieduta dal presidente dell’Associazione Culturale L’Eco di Siderno, Avv. Antonio Tassone.  
Art. 7- Il giudizio della giuria è insindacabile  
Art. 8 Tutti i lavori pervenuti , inediti, restano di proprietà dell’organizzazione.  
Art. 9- Il concorso prevede la consegna di tre premi per i primi tre classificati per quanto concerne la sezione relativa alla poesia inedita ”Giomo Trichilo”. Un Premio alla Carriera.  
Art. 10- Il Premio alla Carriera, è determinato a giudizio insindacabile della giuria.  
Art. 11- La Giuria conferirà, inoltre, menzioni speciali. 
Art. 12 I premi verranno consegnati ai vincitori che verranno a ritirarli personalmente nella manifestazione finale prevista per giorno 6 agosto 2016  in Piazza Vittorio Veneto di Siderno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 347-9940108  oppure inviare una e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica: antotassone69@libero.it   
Siderno li 14/06/2016

Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This