Siderno: riunione sindaci della Locride

Siderno: riunione sindaci della Locride

Domani a Siderno una riunione dei sindaci della Locride in vista dell’elezione dei consiglieri per l’area metropolitana
Com’è noto il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha indetto le elezioni per i quattordici consiglieri dell’area metropolitana per il giorno 7 del mese di agosto p.v. Dopo aver sentito, in circostanze occasionali, alcuni colleghi della Locride, ritengo sia opportuno, per la responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti dei cittadini che rappresenta, di incontrarci per accertare se ci sono le condizione per un’azione comune della Locride.
Ritengo di fondamentale urgenza riuscire a fare emergere una posizione unitaria tra tutti noi, basata sulla priorità che ha questo nostro territorio di abbattere l’isolamento e la marginalità nelle decisioni politiche.
O riusciamo a mettere insieme una politica della Locride, magari da confrontare e coniugare con la tirrenica alta, oppure la futura area metropolitana nascerà Reggiocentrica e quindi destinata al fallimento.
Sono a conoscenza che i sindaci della tirrenica si stanno già muovendo in questa direzione.
La presente iniziativa, che non vuole assolutamente avere carattere di supremazia, ha solo la funzione di accelerare una collegiale riflessione.
L’incontro è fissato per le ore 17:00 di domani 29 giugno, presso la Sala del Consiglio Comunale di Siderno.
Pietro Fuda, Sindaco di Siderno

pietro fuda Riunione Sindaci della Locride