A Riace Corso di Alta Formazione in materia di protezione internazionale

A Riace Corso di Alta Formazione in materia di protezione internazionale

Si concluderà nel borgo di Riace, paese simbolo su scala internazionale dell’accoglienza, la prima edizione del “Corso di Alta Formazione OPERATORI LEGALI SPECIALIZZATI IN PROTEZIONE INTERNAZIONALE” organizzato dalla Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria e curato dai professori Nicola Fiorita e Donatella Loprieno.
Il corso della durata di 120 ore in tutto, era orientato a sviluppare e rafforzare la figura dell’operatore legale specializzato nell’assistenza ai richiedenti protezione internazionale o umanitaria, sia all’interno della pubblica amministrazione che presso enti di tutela o che gestiscono programmi di accoglienza.
Nella Mediateca Comunale ci sarà la discussione degli elaborati finali, prova finale superata la quale verranno rilasciati i relativi attestati.

Saranno presenti tra gli altri, il sindaco di Riace Mimmo Lucano, l’assessore al Welfare della Regione Calabria, Federica Roccisano e i rappresentanti dello SPRAR e dell’ASGI.

protezione internazionale accolienza calabrese

 

CATEGORIES
TAGS
Share This