Domani il Riaceinfestival fa tappa a Caulonia

Domani il Riaceinfestival fa tappa a Caulonia

RIACEINFESTIVAL VI EDIZIONE: TAPPA CAULONIESE CON “MEDITERRANEA”

Il festival prosegue e intraprende il suo percorso itinerante coinvolgendo altre comunità locali nella sua programmazione.
Domani sarà la volta di Caulonia Marina, scelta per raccontare il tema dell’immigrazione e delle problematiche ad essa connesse, specie in un territorio già di per sé ricco di criticità come il Sud, come Rosarno.
Il tema della serata viene affrontato con la proiezione alle 21:00 all’anfiteatro della villa Angelo Frammartino del film Mediterranea – Regia di Jonas Carpignano con la presenza degli attori.

Ayiva lascia il Burkina Faso per cercare di raggiungere l’Italia dove spera di poter trovare un lavoro. Dopo la traversata del deserto in Algeria, si imbarca. Trova lavoro come raccoglitore di arance a Rosarno in Calabria. Le difficoltà sono numerose ma si accrescono quando parte della popolazione locale aggredisce gli immigrati.

film mediterranea

IL RIACEINFESTIVAL DEI GIORNI SCORSI

Incontro su moneta locale e progetti virtuosi per la rinascita di un borgo  con il sindaco Domenico Lucano, Carlo Bommarito e Giovanni Riccobono dell'Associazione Culturale Onlus Peppino Impastato e Antonio La Rosa

Incontro su moneta locale e progetti virtuosi
per la rinascita di un borgo
con il sindaco Domenico Lucano,
Carlo Bommarito e Giovanni Riccobono dell’Associazione Culturale Onlus Peppino Impastato e Antonio La Rosa

 

Mostra: "Lampedusa porta della vita" a cura della rete delle Città Vicine

Mostra: “Lampedusa porta della vita” a cura della rete delle Città Vicine

 

INCONTRO CON MOHAMED BA

INCONTRO CON MOHAMED BA

CATEGORIES
TAGS
Share This