Festa di fine Ramadan per lo SPRAR di Gioiosa Jonica

Festa di fine Ramadan per lo SPRAR di Gioiosa Jonica

FESTA DI FINE RAMADAN PER IL PROGETTO SPRAR DI GIOIOSA JONICA

In occasione della fine (fra il 5 e il 6 Luglio) del Ramadan, il mese del digiuno sacro ai musulmani, Recosol Gioiosa – insieme ai migranti ospiti del locale Progetto SPRAR – organizza un momento conviviale di incontro con la comunità islamica ospitata a Gioiosa.

Presso la sede Recosol di Via Diaz, giovedì 7 Luglio dalle ore 19 in poi, vi sarà la possibilità di assaggiare i piatti preparati dagli ospiti dello SPRAR di Gioiosa Jonica, secondo le ricette dei rispettivi paesi di provenienza. Ogni casa e/o ogni nazionalità, di fede islamica, presente nel progetto d’accoglienza della nostra cittadina, preparerà un piatto tipico e lo offrirà agli operatori SPRAR e alla popolazione gioiosana che vorrà intervenire.

sede recosol gioiosa articolo

Vi sarà anche uno piccolo spazio musicale per allietare ancor di più la Festa.

Un’occasione importante per abbattere una volta di più barriere e pregiudizi, all’insegna della socialità più positiva: tutta la società civile di Gioiosa Jonica è invitata a partecipare alla Festa di Fine Ramadan in programma giovedì 7 Luglio alle ore 19 pressi la sedeRecosol di Via Diaz.

 

Gioiosa Ionica, 05 luglio 2016

Ufficio Stampa Recosol

CATEGORIES
Share This