INIZIA LA COLONIA ESTIVA PER I DISABILI DELLE SCUOLE DI GIOIOSA JONICA

INIZIA LA COLONIA ESTIVA PER I DISABILI DELLE SCUOLE DI GIOIOSA JONICA

È con grande soddisfazione che l‘Associazione Comma Tre comunica che a partire da lunedì 11 luglio inizierà la colonia estiva marina per i 12 ragazzi disabili che quest’anno hanno frequentato le scuole elementari e medie di Gioiosa Jonica usufruendo dell’assistenza educativa specialistica, con fondi provinciali.

La colonia si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto in un lido di Marina di Gioiosa Jonica e sarà sviluppato in collaborazione con l’Associazione Crescere Giocando, con la presenza di figure qualificate, in modo tale che i ragazzi con disabilità potranno avere compagni normodotati con cui fare conoscenza, vivere insieme i momenti di mare, giocare, divertirsi, integrarsi, per come prevede il progetto del Comune di Gioiosa Jonica.

Al Comune di Gioiosa Jonica, al Sindaco Fuda ed alla sua Giunta va il doveroso ringraziamento per aver istituito questo servizio di pubblico interesse e di grande portata civile, culturale e sociale.

Noi crediamo che la strada giusta sia l’integrazione dei nostri figli e speriamo che questo progetto sperimentale possa dare i suoi frutti e crescere sempre di più.

E lo sarà ancora di più non appena i Comuni della Valle del Torbido decideranno in merito al progetto presentato da CommaTre e condiviso della Consulta delle Associazioni, che prevede la colonia estiva marina, in un lido di Marina di Gioiosa Jonica, anche per le persone disabili dei Comuni dell’Unione, un esperimento realizzato lo scorso anno con risultati lusinghieri. I ragazzi stanno aspettando con ansia di vivere questi momenti di mare e di compagnia sognati per tutto l’anno come tutte le persone.

Vi aspettiamo per il taglio del nastro lunedì 11 ore 9:00 presso il Lido “Caramella” di Marina di Gioiosa Jonica.

Il Presidente dell’Associazione CommaTre

Simona Carmela Coluccio

Barriere-architettoniche-disabili

CATEGORIES
TAGS
Share This