Michele Tripodi: una lapide offensiva!

Michele Tripodi: una lapide offensiva!

“Una lapide offensiva. Chiediamo l’immediata rimozione”

lapide rc

Oggi in prima pagina sul Corriere della Sera, il giornalista Sergio Rizzo ha ripreso la notizia della lapide dei “de-caduti eroi” della provincia di Reggio Calabria, notizia che coraggiosamente tramite facebook abbiamo denunciato nei giorni scorsi, una volta scoperta l’esistenza di una lugubre edicola muraria con i nomi di tutti i consiglieri provinciali apposta all’interno dello storico Palazzo della Provincia.
È davvero sconsiderato autocommissionarsi una roba del genere, anche perché tutti i nominativi scolpiti, appartengono a politici vivi e vegeti, i quali allo stato attuale, non risultano combattenti morti per la democrazia, la libertà, la patria, o per altra nobile e giusta causa.
Molti amministratori, mediocri, alcuni anche indagati, altri ricandidati al Consiglio Metropolitano, autotrasformati in eroi a perenne memoria.
Ci chiediamo chi e perché ha ideato e realizzato tutto questo, partorendo una lastra di marmo costosa e di notevoli dimensioni, offensiva oltre che della storia dei giusti, anche del senso della misura. Essa pertanto merita solo di essere cancellata al più presto.
A tal fine chiediamo sin d’ora al nascente Consiglio metropolitano ed al suo Sindaco in pectore, Falcomatà, la rimozione della lapide col ripristino dei luoghi a spese di coloro che l’hanno ideata e commissionata.
Se il 7 agosto entreremo in Consiglio metropolitano, la formalizzazione di tale richiesta, sarà il primo atto ufficiale della lista “Territorio ed identità a sinistra”.

Reggio Calabria lì 26/07/2016

Michele Tripodi – Sindaco di Polistena
Lista “Identità Territorio a SINISTRA”
per il Consiglio Metropolitano

CATEGORIES
TAGS
Share This