Il Navigante del 3000, il nuovo progetto musicale di Paolo Sofia

Il Navigante del 3000, il nuovo progetto musicale di Paolo Sofia

paolo_sofia

Il Navigante del 3000, La nuova avventura musicale di Paolo Sofia

Testi poetici e impegnati, sonorità pop-rock dal sapore mediterraneo, caraibico e soul, nel nuovissimo progetto musicale di Paolo Sofia. Undici tracce inedite, tra cui il brano trainante, “Il Navigante del 3000”, che dà il titolo anche all’album di prossima uscita, co-prodotto con “Tanto di Cappello Production”, e a un intero progetto audiovisivo completo di mediometraggio. L’amore, l’amicizia, il lavoro, le problematiche ambientali sono i temi principali di quello che è più che un disco: un vero e proprio viaggio sonoro attraverso lo spazio e il tempo.

Il Navigante del 3000 è un personaggio di fantasia che sogna un mondo ancora pieno di musica e colore. Un eterno bambino che vuole realizzare i suoi sogni a qualsiasi costo. Il video è un prequel che annuncia l’arrivo di un film che, in uno scenario apocalittico, racconterà il viaggio nello spazio e nel tempo del Navigante del 3000.

Il videoclip è disponibile su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=xCccciSvUSo

Paolo Sofia, artista versatile, è sulla scena musicale ad altissimi livelli da oltre venti anni. Co-fondatore e frontman dei QuartAumentata, portano la sua firma le maggiori hit della band leader nel campo della world music e brani originali per il cinema e per il teatro. Ideatore del progetto “I tamburi del Sud”, vanta innumerevoli collaborazioni con artisti di livello internazionale.

Con lui hanno suonato Salvatore Gullace, Claudio Bruno, Emanuele Triglia, Dario Zema, Tonino Labate. Registrazioni, montaggio e regia video a firma di Maurizio Albanese.

http://www.paolosofia.com/

https://www.facebook.com/Il-Navigante-del-3000-948931711851560/?fref=ts

Mariateresa d’agostino

mariateresa.dagostino@gmail.com – 349/2682277

CATEGORIES
TAGS
Share This