Ponte Allaro, è nata una strada alternativa

Ponte Allaro, è nata una strada alternativa

E’ trascorsa una settimana da quando si è svolta la protesta per sollecitare l’ inizio dei lavori di ricostruzione del ponte sull’ Allaro, di cui è percorribile una sola corsia a causa dell’ alluvione dello scorso novembre.

In attesa che in questo tratto della statale 106 venga totalmente ripristinata la viabilità, i cittadini di Focà hanno pensato bene di darsi da fare per aggirare l’ ostacolo dei lunghi tempi di attesa dei semafori, e delle relative code, in grado di spazientire anche i più santi soprattutto durante le calde giornate estive.

E così questo pomeriggio è nata un’ arteria alternativa, grazie ai promotori dell’ iniziativa Rocco Femia e Cosimo Maiolo e al contributo economico di alcuni cittadini della frazione per l’ acquisto del carburante necessario al mezzo messo a disposizione gratuitamente da Massimo Monteleone.

Si tratta di una strada sterrata, realizzata in poche ore e con l’ ausilio di una semplice ruspa, che collega la strada provinciale di Focà con la via Genovese (Fasmico) a Caulonia Marina.

strada alternativa ponte allaro

strada alternativa ponte Allaro

Il bypass al ponte Allaro, ribattezzato simpaticamente “autostrada Focà”, è già transitabile.

Plauso all’ intraprendenza e allo spirito di iniziativa!

CATEGORIES
TAGS
Share This