Premio Angelo Frammartino 2016

Premio Angelo Frammartino 2016

Premio Angelo Frammartino 2016 – Pace è Impegno

“Pace è Impegno è il tema cui è dedicata quest’anno l’edizone del Decennale della giornata che la Fondazione Angelo Frammartino organizza per mercoledì 10 agosto a Caulonia Marina (RC) presso lo spazio verde della villa “Angelo Frammartino”.

La data ha unsignificato particolare perchè ricorrono esattamente dieci annidal tragico evento di Gerusalemme.

L’iniziativa sarà occasione di incontro e di riflessione non solo per i tanti ragazzi che collaborano con la Fondazione, ma anche per le molte realtà associative e di volontariato del territorio. Sarà un momento di impegno e svago al tempo stesso, con dibattiti, giochi ed animazione per bambini.

Alle 19:30 avrà inizio l’incontro pubblico sul tema “Il significato dell’impegno oggi” cui parteciperanno:

– Mons. Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri – Gerace, particolarmente attento ai temi della pace e del dialogo interculturale.

– Prof. Salvatore Berlingò, rettore dell’università per stranieri “Dante Alighieri”.

Ritirerà il Premio don Giacomo Panizza, fondatore della onlus indipendente “Progetto Sud” che ha lo scopo do individuare risposte concrete di inclusione sociale per coloro che subiscono emarginazione a causa di problemi di handicap, di povertà, di tossicodipendenza, di disagio giovanile, di aids. L’impegno più che trenetella di don Giacomo è un esempio concreto di come sia possibile fare comunità aiutando con gesti concreti il prossimo.

Come ha fatto Angelo Frammartino nella sua esperienza di volontariato a Gerusalemme in favore dei bambini, prima vittime della guerra.

A partire dalle ore 18 apriranno l’iniziativa i consueti laboratori ricreativi per bambini che concluderanno l’evento con una esibizione canora.

In collaborazione con La linfa Onlus e con il patrocinio del Comune di Caulonia.

angelo fr

CATEGORIES
TAGS
Share This