Siderno: iniziata distribuzione mastelli raccolta differenziata

Siderno: iniziata distribuzione mastelli raccolta differenziata

5-7 Raccolta differenziata

Siderno: È iniziata la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata

Oggi è iniziata la distribuzione dei mastelli alle utenze di Siderno Superiore, Vennarello, Salvi e Trigoni presso la scuola elementare di Siderno Superiore.
La distribuzione continuerà nella giornata di domani 8 luglio, dalle 9 alle 14, e nella giornata di sabato 9 luglio, dalle 9 alle 12.
Ad attendere i residenti di queste frazioni ci sono gli addetti della società Locride Ambiente, che consegneranno 4 mastelli: uno per la carta e cartone, uno per il multi-materiale (plastica/alluminio/acciaio/vetro), uno per la frazione organica (scarti di cucina) e uno per l’indifferenziato. Oltre ai 4 mastelli saranno fornite tutte le indicazioni inerenti il servizio e un opuscolo informativo in cui è presente il calendario di ritiro.
I cittadini intestatari della TARSU/TARI dovranno fornire un documento di identità e il Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria, ciò permetterà il collegamento dell’utenza con il sistema di tracciabilità con codice a barre. Infatti, il sistema del codice a barre permetterà il passaggio alla tariffazione puntuale e il pagamento legato alle quantità conferite, pertanto maggiore saranno le quantità differenziate minore sarà il costo sostenuto, viceversa a una minore differenziazione corrisponderà un maggiore costo.
Dall’11 luglio al 13 luglio la distribuzione si sposterà presso la scuola elementare di Mirto, dove potranno ritirare tutti i residenti di Mirto, Lamia, Ferraro, Pantaleo e Pantanizzi. Gli orari saranno per tutti i tre giorni dalle 9 alle 14.
A Mirto potranno ritirare anche tutti coloro che a Siderno Superiore non hanno avuto modo di effettuare il ritiro dei mastelli.

Amministrazione Comunale di Siderno

7:7 - Raccolta differenziata siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This