Differenziata Siderno: al via distribuzione mastelli

Differenziata Siderno: al via distribuzione mastelli

Siderno: giovedì 7 luglio inizia la distribuzione dei mastelli utili all’avvio della raccolta differenziata

L’Amministrazione comunale di Siderno informa la cittadinanza che, a partire da questa settimana, inizierà la distribuzione dei quattro mastelli (carta e cartone, organico, plastica vetro e lattine, indifferenziata). Contestualmente sarà distribuito il materiale informativo utile al definitivo avvio della raccolta differenziata in tutto il territorio comunale. A partire dal 7 luglio e fino al 23 p.v., verranno organizzati dei punti di distribuzione presso le scuole di ogni contrada sulla base del seguente calendario:
7, 8 e 9 luglio, Siderno Superiore;
11, 12 e 13 luglio, Mirto;
14, 15 e 16 luglio, Donisi;
18, 19, 20, 21, 22 e 23 luglio, Siderno Marina (Scuole: Corrado Alvaro, Giovanni Pascoli, Michele Bello).
I residenti di ogni contrada e territori limitrofi, pertanto, sono invitati, nei giorni sopraindicati, a recarsi presso il punto di distribuzione di competenza (che sarà comunicato con maggiore precisione nei prossimi giorni) portando con sé il codice fiscale o la tessera sanitaria che potrà così essere collegato al codice a barre da affidare all’utenza, garantendo un maggiore sgravio fiscale da valutare sulla base di una corretta condotta della raccolta differenziata.
Nel frattempo, a cura del Comune sarà distribuito materiale illustrativo e pubblicitario utile alla cittadinanza per la migliore comprensione dei meccanismi di ritiro del materiale e la differenziazione dei rifiuti solidi urbani.
Quanto appena illustrato sarà ulteriormente approfondito nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 5 luglio, 2016, alle ore 11:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Siderno.
Si confida nella massima collaborazione e si ringrazia anticipatamente.

Amministrazione Comunale di Siderno

5-7 Raccolta differenziata

CATEGORIES
TAGS
Share This