Soverato, concerto live di Yosonu

Soverato, concerto live di Yosonu

Momò associazione culturale

Concerto Live di Yosonu in Soverato area exCOMAC

Location ed orari sviluppo evento

Venerdì 29 Luglio l’artista Peppe Costa in arte YOSONU si esibirà in un concerto live nell’area exCOMAC, sita in via San Giovanni Bosco 1/3 / Via Lungomare Europa, Soverato (CZ). L’evento organizzato da Yosonu e MoMò associazione di promozione sociale, che vede l’arch. Pasquale Raffaele Demasi presidente, ospiti dell’associazione Suberbo, avrà inizio alle ore 22,30. La serata si svolgerà come segue:

  • ore 22:45 inizio set di Vlad KayaDub
  • ore 23:45 inizio live Yosonu; fine live Yosonu
  • ore 00:45 inizio seconda parte Vlad Kayadub

La serata prevede un “contributo associativo” di euro 5,00 da considerarsi come contributo per la buona riuscita dell’evento e donazione all’associazione MoMò. Peppe Costa Giuseppe Costa, nato a Vibo Valentia, 1980. Ha iniziato il percorso sulla batteria nel 1997. Apprezzato musicista si muove in ambiti e generi spesso diametralmente opposti tra loro per raggiungere e perfezionare un sound personale. Dedizione al sound, fantasia, espressione, feeling e groove, uniti alla versatilità live, lo hanno portato a collaborazioni con diversi artisti del panorama nazionale e ad esibizioni sui palchi più importanti d’Italia, nonché in tour all’estero. Ha insegnato presso il Real Fat Studio, la Music Accademy e la Canta e Cammina di Reggio Calabria e presso Gammazita e G.A.P.A. a Catania. Tra le altre esperienze didattiche ha tenuto clinic e masterclass su scomposizioni ritmiche e doppio pedale in ambito rock/metal. Ha suonato e collabora con formazioni differenti che vanno dal metal al reggae passando per il cantautorato più sperimentale: Adriano Modica, Carmine Torchia, Teresa Mascianà, Marvanza Reggae Sound, Memories of a lost Soul, Scarma, Kalafro Sound Power, Roberta Cartisano ed altri. È stato Endorser di: MC drums batterie, Balbex drumstics (Repubblica Ceca) e Bulk Music. Attualmente con Artbeat (Germania) ha la sua signature di bacchette 5a. Al momento sta sostenendo il percorso didattico ORFF presso l’O.S.I. a Roma per estendere l’insegnamento ai più piccoli e per sviluppare un percorso pedagogico migliore e su misura. ha fondato la Body Percussion band PATUNCHA, formazione di 14 elementi delle sue classi studio di Catania e Reggio Calabria.

POST YOSONU FB copia

Yo Sonu

Yosonu è il progetto solista di Peppe “drumz” Costa, batterista (dal 1997) di diverse formazioni di generi diametralmente opposti, dal death metal al reggae: Memories of a lost soul, Marvanza Reggae Sound, Carmine Torchia, Adriano Modica, Teresa Mascianà, Scarma e altri ancora, in più da poco voce negli Hot Rod. Con Yosonu cambia ulteriormente – drasticamente – rotta sperimentando e sviluppando l’idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale. Il corpo (body percussion), gli oggetti di uso quotidiano e la voce sono i soli “strumenti” su cui si sviluppa l’idea Yosonu. Con la media di 70 concerti l’anno, Yosonu gira in lungo ed in largo l’Italia e ad aprile 2016 sbarca anche in Inghilterra per un mini tour. In parallelo a Yosonu come solista nasce nel 2016 un duo con Paolo Tofani, storico chitarrista degli AREA, in un progetto di musica spontanea che si muove nella ricerca di soluzioni e dimensioni nuove in ambito sonoro. Infine, il suo approccio alla musica del corpo e degli oggetti “a costo zero” è inoltre alla base dei laboratori di propedeutica musicale per bambini e adulti di cui si occupa Peppe, sviluppati in parallelo al suo percorso di studi della linea pedagogica Orff presso la sede italiana a Roma 

MoMò aps 

MoMò, Associazione Cultuale con vocazione alla tutela e sviluppo sostenibile del territorio e dell’ambiente, vota a diffondere il senso e lo sviluppo del turismo responsabile, della valorizzazione della memoria storica dei luoghi e vota al senso del lavoro, nasce dal progetto di un gruppo di giovani calabresi, Bruno, Domenico, Pasquale, Francesco , Giovanna, Giuseppe, Maria Rosa, Lucia, Luigi, Manuela, Marco, Salvatore, con il fine ultimo di mettere in atto azioni di promozione turistica-territoriale e socio-culturale. 

MoMò ha sede in Via Roma 2, in “Villa Trozzo”, a Mongiana piccolo borgo montano del vibonese, a 

pochi chilometri da Serra San Bruno. 

MoMò nasce per essere sede ospitale per artisti Calabresi e non solo, laboratorio e luogo di incontro dove dialogo e confronto diventino linfa di crescita individuale e collettiva. 

MoMò vuole essere punto di incontro di tutti coloro che credono nel lavoro, nella cooperazione e nella ripresa socio ed economica della nostra terra. 

MoMò vuole essere espressione sana della Calabria e dei Calabresi virtuosi. MoMò nasce per far diventare sogni utopici realtà immediata.

Presidente: Pasquale Raffaele Demasi

Vice Presidente: Maria Rosa Primerano

Tesoriere: Giovanna Mammome 

Link Utili 

LINK EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1832666800290691/
LINK PAGINA FB YOSONU: https://www.facebook.com/Yosonu-1481035158833949

SITO WEB YOSONU: http://www.giuseppecosta.net/
CANALE YOUTUBE YOSONU: https://www.youtube.com/user/groovedrumz/featured

LINK PAGINA FB MOMO’: https://www.facebook.com/MoMoAssociazioneCulturale 

CATEGORIES
TAGS
Share This