Grande partecipazione al primo “Trekking di Escursioni Migranti”

Grande partecipazione al primo “Trekking di Escursioni Migranti”

Grande successo e partecipazione per la giornata dedicata all’escursionismo urbano. Piazza Mese, cuore pulsante del centro storico e le viuzze, arterie del paese sono state rianimate da migranti ed emigranti.
I ragazzi del progetto SPRAR di Caulonia, Bivongi e Monasterace sono stati i battiti di questa giornata dedicata alla riscoperta del borgo. Numerosi e soddisfatti il gruppo dei turisti che hanno aderito alla giornata del trekking urbano organizzato dall’associazione ROUTE 106 insieme alla Cooperativa Pathos.
La manifestazione ha preso il via dalla piazzetta di via Tommaso Campanella con le parole di un giovane del Gambia << in ogni angolo avremo secoli di storia da raccontare. Vicende che si sono succedute ad opera dei popoli che hanno attraversato questa terra lasciando una traccia indelebile. L’emigrazione ha causato lo spopolamento di questo paese, ma adesso Caulonia vive un momento diverso, è diventato paese dell’accoglienza e della solidarietà>>. Non possiamo che essere d’accordo con lui. Tracce indelebili hanno lasciato i popoli nell’antichità e tracce indelebili sicuramente lasceranno questi giovani che vivono oggi tra di noi nell’attesa di un futuro migliore.

immigrati route 106

CATEGORIES
TAGS
Share This