Arrestato un cittadino marocchino sbarcato a Reggio Calabria

Arrestato un cittadino marocchino sbarcato a Reggio Calabria

Nell’ambito delle attività investigative condotte in occasione dello sbarco avvenuto lo scorso 2 agosto presso il porto cittadino, di 694 migranti, giunti a bordo della nave della Marina Militare “Cigala Fulgosi”, la Squadra Mobile reggina ha assicurato alla giustizia il cittadino marocchino ABDURRAHMAN Hamid, classe ’89, attivamente ricercato da più di 3 anni, in quanto destinatario di un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano in data 6 febbraio 2013.
Il predetto, infatti, era stato condannato definitivamente a 8 anni di reclusione per i reati di rapina aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perpetrati nel 2008, allorquando si trovava a Milano. Sin dal 2013 il marocchino, avendo fatto perdere le proprie tracce, abbandonando finanche il territorio nazionale, era attivamente ricercato dalle Forze dell’Ordine.
Al momento dello sbarco, ABDURRAHMAN Hamid ha fornito generalità diverse da quelle con cui era già stato identificato in passato, verosimilmente per eludere le ricerche nei suoi confronti. I riscontri emersi dai rilievi foto-dattiloscopici, cui è stato sottoposto presso il locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, tuttavia, hanno accertato, in modo incontrovertibile, la sua reale identità confermando, altresì, che si trattava dell’uomo ricercato da tempo.
L’arrestato, al termine degli adempimenti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Arghillà, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

nave vega Migranti: 729 giunti a Reggio Calabria con pattugliatore "Vega"

CATEGORIES
TAGS
Share This