CAULONIA: arriva la Carta di Identità Elettronica, ecco come richiederla.

CAULONIA: arriva la Carta di Identità Elettronica, ecco come richiederla.

Da venerdì 26 agosto presso l’anagrafe di Caulonia Centro è possibile richiedere la Nuova Carta di Identità Elettronica.

Per ottenere la carta con la nuova procedura occorre presentarsi presso gli sportelli anagrafici di Caulonia Centro in via Roma, muniti di un documento di riconoscimento e con una foto tessera recente rispettando i requisiti ministeriali (www.cartaidentita.interno.gov.it).

Le persone richiedenti dovranno pagare euro 22,32 (euro 16,90 per la stampa e l’invio ed euro 5,42 per i diritti comunali) per la prima emissione/rinnovo, euro 27,48 per il duplicato.

La carta di identità non sarà più rilasciata immediatamente, ma sarà inviata dal Ministero dell’Interno entro n. 6 (sei) giorni lavorativi direttamente all’indirizzo (domicilio, residenza, ovvero all’indirizzo del Comune) indicato al momento della richiesta presentata presso gli sportelli Anagrafe: il corriere, dopo tre tentativi di consegna, recapiterà il plico contenente la carta d’identità elettronica al Comune dove è avvenuta la richiesta.

Per un periodo ancora indefinito i cittadini potranno richiedere sia la carta di identità elettronica che il vecchio modello cartaceo, per poi gradualmente passare alla sola richiesta della carta di identità elettronica

cie

CATEGORIES
TAGS
Share This