I cittadini di Campoli scrivono a Ciavula perchè si sentono dimenticati

I cittadini di Campoli scrivono a Ciavula perchè si sentono dimenticati

Pubblichiamo una lettera e delle foto che sono state inviate alla nostra redazione dai cittadini di Campoli, frazione di Caulonia:

14030903_1573587086278920_1606848864_n

Si richiede l’attenzione dei dirigenti istituzionali del Comune di Caulonia per evidenziare che il territorio di loro competenza non comprende esclusivamente Caulonia Marina e Caulonia Superiore, ma un’estensione di tante altre frazioni interne, per circa 101,76km, tra cui rientra anche la frazione di Campoli. Questa frazione, pur se situata a distanza dal centro, merita la medesima attenzione del rimanente territorio ed, i suoi abitanti, in quanto cittadini aventi diritto a beni di primo ordine in modo paritario a tutti gli altri cittadini, denunciano lo stato di degrado ed abbandono del piccolo centro abitato, richiedendo la massima urgenza di intervento. Le foto testimoniano la non curanza della sicurezza pubblica, minacciata da: lampioni di illuminazione pericolanti, da cui si dipartono cavi di alta tensione posti senza riguardo alle consuete norme di sicurezza ed in stato di deterioramento. Per le vie interne del paese la sterpaglia padroneggia crescendo dalle crepe delle stradine “cementate” , o almeno quel che resta della colata di cemento ormai datata. L’assenza dell’illuminazione, la sterpaglia e gli enormi “crateri” non consentono una viabilità adeguata ai tanti anziani nè tantomeno ai bambini, impossibilitati a giocare sereni all’aria aperta. La strada principale asfaltata , senza le consuete manutenzioni, si ritrova crollata e senza adeguati sistemi di sicurezza. La piccola frazione, dunque, si rItrova ad essere caratterizzata da una viabilità difficoltosa sia per i pedoni che per i mezzi di trasporto, vedendo i propri abitanti esposti a disagi quotidiani e continui.
Per tutte le motivazioni sopra esposte e, debitamente comprovate dalle foto allegate, si richiama all’attenzione del Comune e dell’amministrazione il problema di natura pubblica, auspicando una pronta risposta ed un intervento urgente a risanamento delle difficoltà e disagi vissuti da quanti risiedono nella medesima frazione.

I cittadini di Campoli

CATEGORIES
TAGS
Share This