Lungomare di Caulonia semibuio, per evitare di attrarre turisti…

Lungomare di Caulonia semibuio, per evitare di attrarre turisti…

Ad agosto tutti i posti di mare si illuminano, si colorano, realizzano iniziative per attrarre i turisti, perchè turisti significa nuove conoscenze, amicizie, amori, chiacchiere e soldi per le attività commerciali locali. Turismo detto in una parola significa VITA per un luogo di mare a pochi passi dalla montagna in larga parte incontaminata.

IMG-20160808-WA0028

Ma a Caulonia no, a Caulonia preferiamo distinguerci. Ieri sera il lungomare era semibuio, le persone che passeggiavano lo facevano per decine di metri nel buio pesto.

Evidentemente invece dei turisti Caulonia vuole attirare i vampiri che, come tutti sanno, sono infastiditi dalle luci. Ma difficilmente Caulonia diventerà la nuova Transilvania…

Sarà che ci lamentiamo troppo, ma è così difficile illuminare il lungomare ed intervenire sui lampioni spenti?

lungomare buio caulonia 2

Chi deve occuparsene? Di sicuro chi dovrebbe farlo se ne infischia, visti i risultati.

Tra pochi giorni il lungomare di Caulonia si riempirà di persone per l’edizione 2016 della Notte degli Artisti, animata da giocolieri, fachiri, ballerini, artisti di strada ed artigiani. Una manifestazione autorganizzata, che parte dal basso, senza finanziamenti pubblici. Ci auguriamo che per quella data il lungomare non si trovi nelle condizioni attuali, sarebbe davvero scandaloso.

lungomare buio caulonia

P.s.: Devo spezzare una lancia a favore dell’assessore Lorenzo Commisso che sta collaborando attivamente per la riuscita dell’iniziativa.

CATEGORIES
TAGS
Share This