IL MITO DI ACHILLE RIVIVE A MARINA DI GIOIOSA IONICA

IL MITO DI ACHILLE RIVIVE A MARINA DI GIOIOSA IONICA

Riceviamo dal comune di Marina di Gioiosa Ionica e pubblichiamo:

IL MITO DI ACHILLE RIVIVE A MARINA DI GIOIOSA IONICA.

Dopo lo straordinario successo de Il Pittore, un viaggio inaspettato e inedito nella storia dell’arte, Enzo De Liguoro torna a calcare il palcoscenico dello straordinario Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica. L’appuntamento è per domenica 14 agosto, alle 21:30, quando andrà in scena L’eroico Achille. Tra giochi e narrazioni rivivranno le gesta del mitico eroico greco. La stagione teatrale di Marina di Gioiosa Ionica quest’anno punta sui piccoli e sull’impegno sociale.
“Le risorse finanziarie sempre più ridotte – ha dichiarato il Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica – purtroppo non consentono di programmare stagioni lunghe e complesse, tuttavia non vogliamo che si perda l’abitudine al teatro estivo nella nostra città, che fa rivivere e valorizza un gioiello archietettonico unico nel panorama archeologico calabrese. Marina di Gioiosa Ionica è impegnata con tenacia e serietà per fare in modo che i propri beni cultuarli vengano conservati al meglio e valorizzati per come meritano. Sono già 240.000,00 Euro le risorse che abbiamo ottenuto, 110.000,00 per il Teatro e 130.000,00 per la Torre del Cavallaro. Tutto questo, però, non basta senza un’adeguata attenzione e una buona uscita mediatica. Nei prossimi mesi metteremo insieme, quindi, un piano serio di valorizzazione e comunicazione”.

“Ques’anno abbiamo scelto di privileggiare il teatro per i bambini e quello dell’impegno sociale – ha ribadito il Vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Maria Elena Loschiavo – Abbiamo sviluppato un lavoro sinergico con il Centro Studi Quasimodo, il Comitato Giovanile O’Strakon e il Rotary Club di Locri. Per i primi due spettacoli protagonista è Enzo De Liguoro, che ha una innata capacità di catturare il pubblico, specie quello dei bambini e degli adolescenti, portandoli per mano alla scoperta di cultura e storia, molto spesso guardati con sospetto. De Liguoro è capace di trascinare, coinvolgere ed educare come pochi attori”.
L’appuntamento, allora, è per domenica 14 agosto, alle 21:30, al Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica con un Achille inedito e atteso.

locandina Achille teatro gioiosa marina

CATEGORIES
TAGS
Share This