Elezioni Città Metropolitana – Il Pd sostiene il vicesindaco di Caulonia Belcastro

Elezioni Città Metropolitana – Il Pd sostiene il vicesindaco di Caulonia Belcastro

IMG-20160803-WA0044

E’ iniziata con 1 ora e 40 minuti di ritardo l’iniziativa organizzata dal circolo del Partito Democratico di Caulonia per discutere della Città Metropolitana, di fronte ad un pubblico di fedelissimi, compresi alcuni sindaci.

valenti rocca

Ad introdurre i lavori Caterina Belcastro, vicesindaco di Caulonia e candidata nella lista Pd: “La nostra lista rappresenta tutto il territorio. Non vogliamo scontri con chi ha la pretesa di rappresentare Reggio o la Locride o altre aree  ma con loro ci confronteremo sulla politica”.

E’ poi intervenuto il Sindaco di Caulonia Ninni Riccio, di cui vi proponiamo il video:

Il capogruppo Pd in Regione, Sebi Romeo, ha poi affermato: “Il Sindaco della Città Metropolitana sarà del Pd e per sostenerlo abbiamo costruito una lista di 14 amministratori perchè si dovrà rappresentare tutto il territorio e infatti ben 8 candidati non sono di Reggio Calabria. Agitare i localismi dentro questa vicenda è sbagliato. I Sindaci che vogliono rappresentare il loro territorio vanno ringraziati ma bisogna farlo all’interno di un progetto politico che duri oltre le elezioni e che non serva solo a coltivare l’ambizione di un singolo. Noi prendiamo posizioni, siamo a favore dell’accoglienza dei migranti per esempio. Se in una lista c’è qualcuno che la pensa come noi non può stare insieme a chi vorrebbe buttare la gente a mare. Come non si può stare insieme quando non si ha la stessa idea dei poteri criminali. Se chiedessi il voto per Belcastro farei un errore, in quanto Segretario provinciale, verso gli altri candidati. Ma se non lo facessi ne farei due di errori, per prima cosa sarei un ipocrita e seconda sarei scortese visto che siamo a casa sua. Ho grande stima di Belcastro e la sostegno anche per dare possibilità di rappresentanza alla Locride”.

Poi Sebi Romeo fa un accenno alla vicenda del festival di tarantella: “Oggi è stata pubblicata la graduatoria degli eventi culturali. La Tarantella a Caulonia dura un anno perchè c’è sempre un balletto che poi diventa fibrillazione fino alla pubblicazione delle graduatorie”.

belcastro riccio sebi romeo falcomatà

Le conclusioni spettano al Sindaco di Reggio e della Città Metropolitana Falcomatà, che non esita a polemizzare con Raffa e soci: “Si tratta di elezioni atipiche perchè si svolgono nel mese di agosto e perchè non votano i cittadini ma gli amministratori. Ancora oggi un Consiglio Provinciale e una Giunta Provinciale scaduti il 4 di giugno continuano a riunirsi, a deliberare e a distribuire finanziamenti. E’ inquietante che un Presidente della Provincia in regime di prorogatio continui ad incidere. Anche se in realtà l’unica cosa incisa è una lapida dell’ultimo consiglio eletto, una cosa di cattivo gusto. La Città Metropolitana non dovrà risolvere il problema delle buche per strada ma dovrà affrontare il problema dell’isolamente delle aree, non dovrà pensare ad erogare il singolo finanziamento alla manifestazione culturale ma dovrà pensare ai luoghi fisici in cui fare le manifestazioni. Vedo purtroppo liste composte da persone che non condividono le stesse idee”.

Insomma, grande sostegno del Pd alla candidatura di Caterina Belcastro, la cui elezioni del Consiglio della Città Metropolitana sembra essere garantita.

CATEGORIES
TAGS
Share This