Perchè sovrapporre la tarantella cauloniese alle percussioni gioiosane?

Perchè sovrapporre la tarantella cauloniese alle percussioni gioiosane?

Il Gioiosa Percussione Festival – Musica per l’Integrazione si svolgerà a Gioiosa Ionica dal 24 al 26 agosto e tra gli altri vedrà esibirsi gli Almamegretta. Una manifestazione che si inserisce all’interno dei festeggiamenti per il patrono San Rocco e che era annunciata da tempo.

ktf

Inizialmente l’avvio del Kaulonia Tarantella Festival era stato annunciato per il 27 di agosto. Probabilmente a causa dei pochi fondi disponibili e racimolati grazie ad una discussa operazione della Regione Calabria quest’anno il festival cauloniese durerà solo quattro giorni e l’avvio è stato anticipato al 24 agosto, in contemporanea con l’annunciata manifestazione organizzata dal Comune di Gioiosa Ionica e dalla Rete dei Comuni Solidali.

Perchè sovrapporre due manifestazione che attraggono un pubblico molto simile? Perchè non si riesce mai a programmare gli eventi nella Locride in maniera coordinata? Perchè l’Assemblea dei sindaci resta un luogo inutile, buono solo ad evidenziare l’incapacità mastodontica della classe politica locridea? Perchè la manifestazione cauloniese ricalca scientificamente le stesse date di quella gioiosana?

All’Amministrazione cauloniese bisogna davvero fare i complimenti, ogni mossa sembra pensata e rigorosamente studiata per essere sbagliata.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This