Polizia, intensi controlli nel reggino. Un arresto a Gioia Tauro

Polizia, intensi controlli nel reggino. Un arresto a Gioia Tauro

Anche nei giorni scorsi, il dispositivo previsto dal piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, in ottemperanza a quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è proseguito nella zona centrale della città e nel quartiere di Archi. Il controllo straordinario del territorio, attuato dalla Polizia di Stato, ha visto gli Agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno con il supporto tecnico di video-documentazione degli uomini del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sinergicamente impiegati in numerosi posti di controllo presso le strade del popoloso quartiere di Archi, in particolare nelle vicinanze dell’ex-sede dell’Università Mediterranea attualmente adibita a centro di prima accoglienza e soccorso dei migranti sbarcati al porto reggino, nonché presso le principali arterie e piazze del centro cittadino.
Questo il consuntivo dell’attività operativa svolta. Sono state sottoposte a controllo 333 persone di cui 36 con precedenti di Polizia e 193 veicoli. Sono stati effettuati 40 posti di controllo ed elevate 2 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 1 delle quali ha previsto la sanzione accessoria del ritiro della Carta di circolazione e del sequestro del veicolo. Durante i numerosi servizi di vigilanza dinamica, presso i luoghi maggiormente frequentati da turisti, sono state controllate elettronicamente 221 targhe di mezzi in transito.
Nel contempo, il collaudato dispositivo di sicurezza e controllo straordinario è scattato anche in provincia. A Gioia Tauro, infatti, il personale del locale Commissariato di P.S. ha effettuato numerosi controlli che hanno consentito di trarre in arresto 1 persona, effettuare 4 perquisizioni personali e 6 perquisizioni domiciliari, anche alla ricerca di armi. In tale ambito sono stati effettuati numerosi posti di controllo, identificate 164 persone, di cui 55 pregiudicate, controllati 53 veicoli, elevate 4 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada, 2 delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro di documenti. Sono state, altresì, sottoposte a controllo 79 persone sottoposte a vari obblighi di sorveglianza.
Il medesimo piano di azione è stato attuato anche nel territorio di Oppido Mamertina ove le pattuglie della Polizia di Stato dei Commissariati di P.S. di Taurianova e di Palmi hanno effettuato vari posti di controllo, identificando 32 persone e 21 veicoli. Sono state, altresì, svolte 5 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi ed è stata controllata 1 persona sottoposta agli arresti domiciliari.
Il dispositivo di sicurezza, dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguirà nei prossimi giorni nell’intera provincia di Reggio Calabria.

polizia

CATEGORIES
TAGS
Share This