Siderno ricorda Lorenzo Commisso

Siderno ricorda Lorenzo Commisso

L’Amministrazione Comunale vuole ricordare Commisso Lorenzo, Renzo per amici e parenti, vigile urbano di Siderno che 20 anni fa, nell’agosto 1996, ha perso la vita in seguito ad un banalissimo incidente mentre si trovava in servizio.
È stato un vigile unico, uno di quelli che non si è mai risparmiato o “defilato”. Sempre attento, preciso e puntuale verso gli impegni lavorativi e i bisogni della comunità. Sempre presente e disponibile in qualsiasi ora ed in qualsiasi settore. Se chiamato per qualche emergenza, accorreva senza esitazione pure di notte.
La sua professionalità e la sua serietà sono state accompagnate da una innata cordialità e da un forte senso di rispetto verso il prossimo: valori umani e sociali imprescindibili e ineguagliabili.
E’ stato marito e padre amorevole che, purtroppo, non ha mai conosciuto l’ultima figlia, ancora in grembo in quel triste e avverso mese.

17_8 - Renzo Commisso
A Siderno il suo ricordo non si è mai sbiadito: coloro che l’hanno conosciuto conservano intatta l’immagine della sua sincera ed amichevole simpatia, della sua immensa bontà, della sua cordialità , del suo innato altruismo e del suo fortissimo senso del dovere.
Siderno ha perso un amico, un lavoratore, un figlio prediletto.
Lunedì 22 Agosto 2016, alle ore 17:00, presso il cimitero di Siderno Superiore, dov’è sepolto, si celebrerà una cerimonia commemorativa e, dopo la santa benedizione, sarà deposta una corona di fiori.

Segreteria Pietro Fuda

CATEGORIES
TAGS
Share This