Avviso Pubblico: voucher e contributi per mamme lavoratrici

Avviso Pubblico: voucher e contributi per mamme lavoratrici

Il Distretto Socio-Assistenziale Nord con comune capofila Caulonia, del quale fanno parte tutti i comuni della Locride tra Bivongi e Siderno, ha pubblicato il seguente Avviso:

AVVISO PUBBLICO PER LE DONNE INTERESSATE ALL’OTTENIMENTO DI VOUCHER DI SERVIZI NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA “CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO.

avviso_pubbliconew_d0-720x340

DESTINATARI

Sono destinatari di tali azioni le donne italiane e straniere che, alla data di presentazione della richiesta di concessione del contributo di cui al presente avviso:

1) Siano residenti in uno dei Comuni del Distretto Nord e svolgano attività lavorativa/formativa in Calabria;
2) Siano lavoratrici dipendenti o autonome, anche con contratto di lavoro “atipico” e/o a tempo determinato, ovvero inoccupate/disoccupate che abbiano in corso attività di formazione;
3) Abbiano una situazione economica – patrimoniale dichiarata non superiore a 10.000,00 calcolata con il metodo ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) certificato da un centro di Assistenza Fiscale autorizzato.
4) Abbiano figli minori a carico (compresi i minori affidati conviventi) di età non superiore ai 10 anni ovvero di età non superiore ai 18 anni, qualora si riscontri una percentuale di invalidità accertata di almeno il 74%.
5) Abbiano conviventi persone anziane e non autosufficienti che già non godono dell’indennità di accompagnamento.

SERVIZI AI QUALI SI PUÒ ACCEDERE

 Servizi per l’infanzia (0-3 anni) quali:
 Nido d’infanzia e/o Servizi educativi integrativi autorizzati al funzionamento – Baby sitting –Ludoteca – Centri per la famiglia – Mense scolastiche – Altri servizi per l’infanzia.
 Servizi socio educativi assistenziali ai minori fino ai 10 anni quali:
 Accompagnamento a scuola (minori di 10 anni; minori di 18 anni, con percentuale di invalidità accertata di almeno il 74%), a visite mediche, ad attività sportive e di gioco, etc. – Servizi preposti nell’ambito delle attività estive;
 Servizi preposti nell’ambito delle attività pre-post scuola – Centri ricreativi diurni aggregativi ed educativi.
 Altri servizi alla persona quali:
Servizi di assistenza domiciliari (ad esclusione dell’assistenza domiciliare già a carico della spesa pubblica);
Centri di accoglienza diurna per anziani non autosufficienti e persone disabili.

IMPORTO DEI VOUCHER

I voucher di servizi saranno erogati per un importo massimo complessivo individuale di € 600,00 erogabili nell’arco di non oltre 6 mesi, periodo al quale sarà rapportato l’importo totale concesso.

distretto nord

I soggetti interessati, possono presentare domanda, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso sull’albo pretorio del Comune di Caulonia (RC) – Capofila Distretto Nord e per i successivi 30 giorni (la scadenza è quella del 17 Settembre).

Le domande potranno essere consegnate:
 A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Caulonia (RC) Capofila Distretto Nord o presso l’ufficio protocollo dei comune di residenza;
 Spedite a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo “Comune di Caulonia (RC) – Capofila Distretto Socio-Sanitario Nord – Via B. Postorino, Cap 89040 – Caulonia Marina (RC)
 Inviate via PEC all’indirizzo istruzione.caulonia@asmepec.it Tutti i documenti allegati dovranno essere in formato PDF.
La domanda di manifestazione di interesse e la relativa documentazione devono essere chiusi in apposito plico recante all’esterno la dicitura: “Manifestazione d’interesse per l’inserimento nell’elenco dei soggetti beneficiari dei servizi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano del Comune di Caulonia – Capofila
Distretto Nord CAP 89040, – Tel.: 0964/82036, email: ufficiopianocaulonia@libero.it

Per scaricare l’Avviso e la relativa documentazione, cliccare QUI.

CATEGORIES
TAGS
Share This