Caulonia, scuola: gli auguri deI Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale

Caulonia, scuola: gli auguri deI Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale

Di seguito il messaggio che questa mattina l’ Amministrazione comunale cauloniese ha fatto trovare sul banco a tutti gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado:

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale augurano buon anno scolastico

Un sentito e cordiale augurio di buon lavoro a tutto il mondo della scuola da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale.

Il sostegno dell’Amministrazione Comunale alle istituzioni scolastiche sarà massimo, così come lo è stato in questi anni passati.

Nonostante i consistenti ridimensionamenti dei trasferimenti statali e i conseguenti tagli sul bilancio comunale, il nostro impegno sul fronte della cultura e dell’istituzione non indietreggerà di un solo passo.

Mensa scolastica, edilizia scolastica, scuolabus per i bambini, sostegno per le famiglie bisognose: a queste tematiche noi daremo priorità, convinti che dalla nostra scuola dipenderà il futuro della nostra comunità.

E’ lo faremo senza enfasi convinti di fare solamente il nostro dovere. Nello stesso tempo siamo sicuri che il dirigente scolastico e gli insegnanti che rappresentano il vero motore delle nostre scuole, faranno la loro parte, trasmettendo ai nostri ragazzi il loro sapere, aiutandoli a dialogare, a pensare ed a sviluppare idee.

Il nostro pensiero va anche a tutto il personale ATA che quotidianamente lavora perché la scuola sia pronta ad accogliere i nostri ragazzi.

Neew possiamo dimenticare le tante famiglie dei nostri ragazzi che, in un momento non facile dal punto di vista economico, non esitano a rinunciare a qualsiasi cosa pur di accompagnare i propri figli lungo il percorso scolastico.

Una buona scuola dipende dal lavoro sinergico di tutti noi. Se facciamo squadra c’è la possiamo fare!

Infine l’appello lo facciamo ai nostri ragazzi che sono i protagonisti della nostra scuola.

Oggi è il primo giorno di scuola. Lo stato d’animo che accompagna il primo giorno di scuola è sempre lo stesso, anche se, anno dopo anno, si è cresciuti. Da un lato l’ansia e la preoccupazione, per la nuova sfida che vi aspetta, dall’altro l’entusiasmo di rivedere i vecchi compagni, le insegnanti e tutte le persone che vi accompagneranno per un altro anno della vostra crescita.

L’appello che noi vi facciamo è quello di impegnarvi al massimo perché noi vi guardiamo con fiducia, speranza ed orgoglio.

Adesso tocca a Voi!

E’ in Voi che noi riponiamo le nostre speranze!

E’ nelle vostre intelligenze che confidiamo per affidare un domani il nostro Paese.

Buon lavoro a tutti!

L’ Amministrazione Comunale

consiglio comunale evidenza riccio belcastro cavallo segretario ientile lia sorgiovanni

 

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This