Giovanni Maiolo tra poco in diretta su LaC per parlare di “Immigrazione: i ghetti e la terra di transito”

Giovanni Maiolo tra poco in diretta su LaC per parlare di “Immigrazione: i ghetti e la terra di transito”

I fatti in diretta – “Immigrazione: i ghetti e la terra di transito”

Di immigrazione e di accoglienza tornerà ad occuparsi questo pomeriggio, alle 14:30, su LaC, canale 19, la trasmissione condotta da Pietro Comito.

Il programma, in onda oggi alle 14.30, proporrà la seconda parte dell’inchiesta sul residence terra di ness uno che insiste ormai da anni a Falerna, dove 280 immigrati vivono in un’autentica zona franca sorta, dopo l’emergenza Nord Africa, in un piccolo complesso turistico.

In studio – ospiti di Pietro Comito e Rosaria Giovannone – la demografa dell’Università della Calabria Manuela Stranges, che spiegherà flussi migratori e presenze in Calabria, l’attivista Giovanni Maiolo, che da anni è protagonista di alcuni tra i migliori progetti di accoglienza e integrazione, e l’infettivologo Alfredo Vallone, che ha una vasta esperienza nella cura dei migranti e nell’accoglienza sanitaria dopo gli sbarchi.

L’inviato Agostino Pantano sarà invece a Corigliano dove, assieme a Giuseppe De Lorenzo, sindacalista della Cgil e ad altri operatori e attivisti per i diritti umani racconteranno la loro esperienza con un gruppo di immigrati minorenni non accompagnati oggi ospiti di un immobile confiscato alla criminalità organizzata.

Fonte: lacnews24.it

i fatti in diretta immigrazione ghetti

Ph. lacnews24.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This