Il matrimonio stellare del nipote del boss di Nicotera: gli sposi arrivano in piazza in elicottero

Il matrimonio stellare del nipote del boss di Nicotera: gli sposi arrivano in piazza in elicottero

Il matrimonio stellare del nipote del boss di Nicotera: gli sposi arrivano in piazza in elicottero

di Carlo Macrì.

Centro storico chiuso al traffico per favorire l’atterraggio di Nino e Aurora:  lo sposo è membro della famiglia Mancuso, clan che ha le mani sul territorio.
La procura di Vibo Valentia apre un’ inchiesta. Il procuratore: «Episodio gravissimo»

NICOTERA (Vibo Valentia) -Il centro storico di Nicotera, comune del Vibonese noto per lo studio della dieta Mediterranea, giovedì scorso è stato chiuso al traffico per favorire l’atterraggio di un elicottero con a bordo gli sposi. Un episodio sul quale la procura di Vibo Valentia ha deciso di vederci chiaro. Il velivolo della Rototech con a bordo Nino e Aurora, si è posato sulla «rosa dei venti», davanti a un centinaio di persone, molte delle quali invitati al banchetto nuziale.

Ph. corriere.it

Ph. corriere.it

Nipote del boss

Lui, qualche precedente penale, è nipote dei Mancuso, la famiglia di ‘ndrangheta che ha le mani sul territorio. I carabinieri di Tropea dovranno accertare eventuali irregolarità soprattutto bisognerà capire chi ha dato l’autorizzazione a chiudere il centro storico per favorire l’atterraggio degli sposi. Non siamo davanti a un nuovo caso Casamonica, ma il procuratore facente funzione Michele Sorgiovanni descrive l’episodio come «gravissimo». Per ore, infatti, l’area circostante il centro storico di Nicotera è stata interdetta al pubblico, chiusa con transenne comunali e questo dimostrerebbe, secondo le prime indagini che, qualcuno, in Comune, era al corrente dell’avvenimento.

Le giustificazioni

Il sindaco Franco Pagano è irraggiungibile al telefono ma, da alcune sue dichiarazioni rilasciate a organi di stampa locali, dice di non sapere nulla e di non aver firmato nessuna autorizzazioni per chiudere il centro storico. Ammette comunque di aver ricevuto il 13 settembre una richiesta di atterraggio presso il campo sportivo di Nicotera e di aver girato la pratica agli organi competenti. I Vigili urbani si defilano da responsabilità sostenendo di essere all’oscuro di tutto. La ditta che ha fornito il catering, però, spiega di aver fatto regolare richiesta per poter organizzare l’evento sull’affaccio di largo Roberto il Guiscardo, da dove si possono ammirare le Eolie. Il comune di Nicotera è stato sciolto per mafia due volte nell’ultimo decennio. La cittadina è stretta tra Rosarno e Limbadi, due centri da sempre roccaforti di ‘ndrangheta dove i clan «dettano» le loro regole.

Fonte: corriere.it

Salva

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This