PIEVE EMANUELE: SINDACO E ORGANIZZATORI PLAUDONO LO STAND DI GIOIOSA IONICA

PIEVE EMANUELE: SINDACO E ORGANIZZATORI PLAUDONO LO STAND DI GIOIOSA IONICA

LogozzoVici

FESTIVAL CULTURALE “COLORI, SAPORI E MUSICHE”.
LO STAND PRO LOCO DI GIOIOSA JONICA OLTRE AGLI APPLAUSI DELLE SCOLARESCHE INCASSA IL PLAUSO DEL SINDACO DI PIEVE EMANUELE E DEL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE MAGNA GRECIA. MOLTE ANCHE LE ATTESTAZIONI DI APPREZZAMENTO SU FB
” E’ stata una mattinata molto intensa con grande afflusso da parte delle scuole” ci dice Vitetta con un messaggio audio.
” Lo stand della Pro Loco Unpli di Gioiosa Jonica è stato ‘assaltato’ nel vero senso della parola. Ragazzi tutti attenti e interessati. Alla fine siamo stati premiati con degli applausi spontanei, che è stato il segno tangibile dell’interesse che la nostra ‘offerta’ culturale ha suscitato. Ovviamente questo grazie alle donne artiste-artigiane dell’Associazione Arte e Tradizione (Antonella Nizzardo, Mirella Silipo, Mirella Agostino e Marilena Ursino) ed al grande maestro del telaio Isidoro Galdino sempre dell’Associazione Arte e Tradizione. Isidoro, con le sue conoscenze tecniche e storiche del telaio e delle tradizioni dei nostri avi, con un linguaggio chiaro e preciso ha catturato -incantandoli per la pregevolezza della sua trattazione- la massima attenzione dei ragazzi che hanno visitato lo stand.”
Quindi Vitetta riferisce dell’incontro avuto con il Sindaco Paolo Festa e con il Presidente dell’Organizzazione Stefano Scuncia: ” Devo ringraziare l’organizzazione che ci ha invitati e che stamattina pubblicamente ci hanno ringraziato per il nostro apporto, ci hanno detto: ‘siete stati la novità di quest’anno, la realtà che ha più provocato interesse in queste prime due giornate della manifestazione’. E’ una iniziativa che sinora ci ha arricchiti ancor di più il bagaglio di esperienze; la nostra soddisfazione la vogliamo condividere con tutta la popolazione di Gioiosa Jonica, che tra l’altro ci manda messaggi di apprezzamento ed incoraggiamento e riempie di “mi piace” tutte le fotografie che vengono pubblicate. Noi apprezziamo tanto interesse perchè ci dà ulteriore convincimento che stiamo facendo qualcosa di bello e di buono per la nostra Comunità. Spero che questa iniziativa lasci un segno e tracci un percorso per delle future iniziative anche in altri ambienti ed in altri ambiti. La nostra delegazione ringrazia tutti voi per l’attenzione ed il sostegno che ci state dando.”
Trascrizione a cura di Vincenzo Logozzo Consulta delle Associazioni

CATEGORIES
TAGS
Share This