Polistena: precisazioni sul piano di protezione civile comunale

Polistena: precisazioni sul piano di protezione civile comunale


Sul quotidiano “Gazzetta del Sud” del 9/9/2016, e prima ancora dul quotidiano on-line di Repubblica, è apparsa una tabella dei comuni provvisti di PIANO DI PROTEZIONE CIVILE, a margine della quale il comune di Polistena appariva inadempiente. Cosa assolutamente non vera.
A tal proposito informiamo che il piano, approvato con delibera di G.M. n.9 del 30/4/2011 ed aggiornato in sede di Consiglio Comunale con l’approvazione del documento preliminare del Piano Strutturale il 3 gennaio 2015, è visibile e consultabile con tutti i suoi elaborati sul sito internet del comune al seguente indirizzo:
http://polistena.etrasparenza.it/pagina745_interventi-straordinari-e-di-emergenza.html

Ad ogni buon fine, il tutto, nonostante sia stato più volte comunicato agli enti sovraordinati, è stato riconfezionato e ritrasmesso nei giorni scorsi.
Tuttavia, la cosa importante è che detto Piano di Protezione Civile giunga alla conoscenza anche e soprattutto dei cittadini a scopo di prevenzione. In tal senso l’Amministrazione Comunale si adopererà nei prossimi mesi, interagendo con le scuole, le organizzazioni e le associazioni di massa che intendano collaborare.
Chiediamo dunque agli organi di stampa di aggiornare le tabelle sbagliate messe in circolazione, certi che il comune di Polistena anche sotto questo aspetto è un ente che fa scuola e non rimane dietro la lavagna di nessuno.

Michele Tripodi – SINDACO DI POLISTENA

michele tripodi ev

CATEGORIES
TAGS
Share This