Roccella Jonica: Guardia Costiera soccorre un minore su Nave Palinuro

Roccella Jonica: Guardia Costiera soccorre un minore su Nave Palinuro

screenshot_20160921-121128

Nella mattinata odierna, la motovedetta CP 326 dell’Ufficio circondariale marittimo di Roccella Jonica è stata impegnata in una operazione di soccorso a favore di un allievo della Lega Navale, imbarcato per addestramento sulla Nave Palinuro, una delle navi scuola della Marina Militare Italiana, in navigazione nelle acque antistanti Punta Stilo.

La sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo, dopo aver ricevuto la segnalazione dal Comando di Nave Palinuro, e sotto il coordinamento del Reparto operativo della Direzione marittima di Reggio Calabria, ha disposto prontamente l’uscita della motovedetta d’allarme.

Giunti sul posto, il personale imbarcato provvedeva al trasbordo del minore, accompagnato da un tutor, sulla motovedetta e immediatamente procedeva al rientro nel porto di Roccella Jonica, dove ad attendere vi era già un’autoambulanza del 118.

Il minorenne, che manifestava sintomi di presunta appendicite, dopo aver ricevuto le prime cure dal personale medico presente in banchina, veniva condotto presso l’ospedale di Locri.

 

screenshot_20160921-121159

CATEGORIES
TAGS
Share This