Caludio Greco: “Gioiosa è una perla e merita una finale regionale di Miss Italia 2017”

Caludio Greco: “Gioiosa è una perla e merita una finale regionale di Miss Italia 2017”

foto-erika-cunsolo-finalista-miss-italia-20028

“Gioiosa è una perla e merita una finale regionale di Miss Italia 2017.

Lo ha detto Claudio Greco, stilista di alta moda di fama mondiale, nel corso della conferenza stampa tenuta ieri a Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica in occasione della presentazione della sfilata “FASHION CALABRIA IN … PASSERELLA” che si terrà sabato 29 ottobre con inizio alle ore 21,00 nel Teatro Gioiosa.

L’evento è stato organizzato dal Club UNESCO con il Patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica.

Claudio Greco “è un artista di questa terra di Calabria”, sopratutto si occupa di moda ma non solo, è un artista a 360 gradi, però la moda occupa un posto molto importante nella sua vita. Ambasciatore UNICEF, Ambasciatore Moda, Eccellenza della Terra di Calabria.

Claudio Greco ha proposto all’Amministrazione Comunale di fare la finale regionale di Miss Italia nel 2017.

Sabato 29 sarà una serata di moda ed altro con modelle del luogo integrate da 5 ragazze di Miss Italia con la presenza di una modella cubana, top model mondiale.

Claudio dice “E’ una serata sopratutto dedicata ai giovani. Io ho scelto da un casting fatto una quindicina di giorni fa, tutte giovani modelle del luogo. La serata sarà presentata dalla bellissima, bravissima, colta e preparata Erica Cunsolo” (ndr avvocato, di Rosarno, finalista nazionale Miss Italia 2008, oramai dedita al settore dello spettacolo e della moda).

gioiosa miss italia

Erica a sua volta ha raccontato in breve come si svilupperà la serata: “FASHION CALABRIA … IN PASSERELLA è un momento di celebrazione dell’arte di Claudio, vedremo le sue creazioni in passerella ma non mancherà la partecipazione di grandi artisti della nostra terra, cantanti e ballerini. Una serata che si preannuncia corposa, ma speriamo anche elegante e di pieno gradimento di chi vorrà venire a vedere lo spettacolo”.

Claudio Greco ha voluto poi ringraziare il Sindaco, tutta l’Amministrazione, le ragazze che sono state prescelte per sfilare (presenti alla conferenza), ma sopratutto ha lodato l’organizzatore Nicodemo Vitetta (Presidente della Pro Loco e del Club Unesco), definendolo “un vulcano ed una icona di questa terra calabrese”.

Infine, si è espresso sul paese di Gioiosa Jonica che ha avuto modo di visitare in questi giorni: “Gioiosa è una cittadina splendida, ho trovato una città veramente molto ben curata. Gioiosa oltre ad avere una grande storia, dei palazzi bellissimi, è una città ordinata, pulita; veramente c’è un centro storico che è una piccola bomboniera, una chicca come si dice e quindi io mi rivolgo alle istituzioni perchè oltre che fare moda e tante altre cose, sono anche Direttore Artistico di Miss Italia, dove il concetto di Miss Italia l’ho voluto sposare con la Cultura e sono due anni che il mio sogno è di fare una finale importante regionale a Gioiosa Jonica. Quindi mi rivolgo al Sindaco, agli Assessori: dobbiamo fare questa serata a Gioiosa Jonica ! “

Nota a cura di Vincenzo Logozzo – Presidente della Consulta delle Associazioni

Gioiosa Jonica 26 ottobre 2016

gioiosa miss italia

Salva

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This