Comitato Costa dei Gelsomini Possibile invia iscritta a Bruxelles

Comitato Costa dei Gelsomini Possibile invia iscritta a Bruxelles

Possibile è impegnato in una costante operazione di verità e factchecking sull’Unione Europea, le sue politiche, le sue dinamiche, i diversi attori e le diverse responsabilità.
Per questo motivo ha offerto ai propri iscritti un percorso di formazione sulle opportunità europee e su come esse si possono declinare sui nostri territori.
Con questi obiettivi, insieme al Comitato Scientifico di Possibile e grazie alla disponibilità e il supporto del Comitato di Possibile René Magritte di Bruxelles, il percorso formativo è divenuto realtà.bruxellesIl Comitato Costa dei Gelsomini invia una propria iscritta a Bruxelles. La persona selezionata è Donatella Maisano, assistente sociale e professionista sensibile ai temi oggetto della Scuola di Formazione sulle opportunità Europee. Il 20 e il 21 Ottobre svolgerà un approfondimento necessario di alcuni temi, a partire dalla mappatura istituzionale e degli atti comunitari, delle infrazioni, della disciplina degli Aiuti di Stato, degli appalti pubblici e delle concessioni, fino al quadro dei maggiori finanziamenti a gestione diretta (Europe for citizens; Creative Europe; EU Aid Volunteers initiative; COSME).
Possibile mette a disposizione dei propri iscritti gli strumenti di cui dispone – a partire dalle competenze degli iscritti stessi – perché attraverso una maggiore consapevolezza e partecipazione si possa creare valore aggiunto e moltiplicare questo valore. E per farlo è necessario far comprendere quanto l’Unione Europea sia vicina alla dimensione territoriale e quali e quante siano le opportunità da imparare a cogliere, investendo sulle competenze anche complesse che sono necessarie per partecipare a bandi, per scrivere progetti, trovare partner europei con cui creare sinergie e mettersi in gioco. Perché se un’altra Europa è Possibile, dipende anche da noi.
Il Comitato Costa dei Gelsomini augura a Donatella buon lavoro, con l’auspicio che le opportunità europee divengano reali per molti italiani, finalmente liberi di viaggiare e dotarsi degli strumenti idonei per abbattere le barriere che dividono i popoli.

Comitato Costa dei Gelsomini Possibile.

CATEGORIES
TAGS
Share This