Il comitato per l’ordine e la sicurezza a Gioiosa

Il comitato per l’ordine e la sicurezza a Gioiosa

Il comitato per l’ordine e la sicurezza è stato oggi a Gioiosa, dove ha incontrato il Sindaco Salvatore Fuda e gli studenti della scuola media. Presenti il Tenente dei Carabinieri Toscani, il Questore Grassi, il Procuratore Federico Cafiero de Raho, il Prefetto Michele di Bari, il procuratore D’Alessio, il Presidente del Tribunale di Locri Rodolfo Palermo e il Comandante della Guardia di Finanza Colonnello Alessandro Barbera.

auditorium

Dopo l’incontro col Sindaco il Comitato ha incontrato nell’auditorium della scuola media gli studenti che hanno potuto porre le loro domande.

Ha rotto il ghiaccio il Prefetto di Reggio: “Questa comunità ama la legalità ma accadono fatti deprecabili che turbano la quiete pubblica. Per questo ci auguriamo che i ragazzi facciano percorsi educativi alla legalità”.

fuda

Quando uno studente ha domandato quali fossero le funzioni dei commissari prefettizi in caso di scioglimento dei consigli comunali il Prefetto ha scherzato: “Spero che a Gioiosa non ci sia sentore di scioglimento”.

cafiero-de-raho

Il Procuratore de Raho ha posto l’accento sulla libertà e sulla dignità personale e sull’importanza di denunciare qualunque atto le offenda.

toscani-e-questore-reggio

Il Sindaco di Gioiosa Salvatore Fuda ha voluto ringraziare tutte le autorità presenti per l’attenzione rivolta a Gioiosa Ionica.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This