Consulta delle associazioni Gioiosa: importante incontro riforma pubblica amministrazione

Consulta delle associazioni Gioiosa: importante incontro riforma pubblica amministrazione

Università Luiss - Incontro con il ministro Marianna Madia
OTTIMA ED UTILISSIMA INIZIATIVA PUBBLICA – LA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – PARTECIPERA’ MARIANNA MADIA MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

ORE 10,00 MARTEDI’ 25 OTTOBRE AUDITORIUM GIOIOSA JONICA
Il Sindaco Salvatore Fuda ha pubblicato la locandina con cui -sotto l’egida del Comune di Gioiosa Jonica e dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido- annuncia l’incontro pubblico sul tema “La Riforma della Pubblica Amministrazione”, con la partecipazione del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia e del Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà (oltre ovviamente il Sindaco Fuda).
E’ un argomento di grande attualità a cui tutti dovremmo partecipare stante la tematica e le logiche aspettative dell’utilità dell’incontro.
Ma sopratutto sarebbe auspicabile -anzi occorrerebbe “obbligare”- la presenza massiccia di Dirigenti, Funzionari, Responsabili di Servizio, Impiegati comunali con incarichi di responsabilità, perchè -oltre agli Amministratori- sono loro i principali destinatari di questa comunicazione ed informazione pubblica di primo livello.
Come pure sarebbe utile dare informazione con manifesti pubblici anche a quei cittadini che non essendo “utenti” di facebook, hanno pari diritto di essere informati. Poi se vogliono partecipare o meno è scelta loro.
Auspichiamo pure che la Scuola sia attenta a queste cose e -specialmente il Liceo Scientifico- faccia partecipare gli studenti per arricchire se non addirittura per far apprendere per la prima volta che cosa è la Pubblica Amministrazione oltre che conoscere ed incontrare un Ministro della Repubblica Italiana. Ne va la loro formazione e crescita culturale da “cittadini da privilegiare”.

A cura di Vincenzo Logozzo – Presidente della Consulta

locandina-riforma-della-pubblica-amministrazione

CATEGORIES
TAGS
Share This