Dalla Locride si valuta una class action contro Linkem

Dalla Locride si valuta una class action contro Linkem

Scrivere queste due righe e pubblicarle è operazione veloce e semplice, di solito bastano un paio di minuti.

Invece stavolta è da quasi un’ora e mezza che provo a pubblicare. La ragione? I problemi della mia connessione internet Linkem. La connessione dura qualche attimo e poi cade. Riavvio il modem e la connessione torna per qualche attimo ancora e poi ricade. Ho riavviato almeno una ventina di volte, fino adesso…

Nei giorni scorsi il nostro giornale ha segnalato, dando sfogo alla frustrazione di molti, i disagi degli utenti Linkem che vivono nella Locride (QUI).

Ci siamo anche soffermati su un caso concreto, quello degli uffici del progetto di accoglienza Sprar di Gioiosa Ionica (QUI).

A distanza di 24 ore dalla nostra segnalazione un gentile tecnico Linkem è intervenuto in quel di Gioiosa ed ha risolto il problema. Inoltre, a differenza di quanto era stato indicato telefonicamente all’operatrice del progetto di accoglienza che aveva chiamato il numero per segnalare per l’ennesima volta il problema tecnico, l’intervento è stato a spese di Linkem e non dell’utente. Da ieri nella sede dello Sprar di Gioiosa un problema che si trascinava da mesi sembra essere finalmente risolto.

campo lavoro don milani sprar gioiosa recosol

Ma le telefonate, le e mail e i messaggi giunti alla nostra redazione segnalano la rabbia di molti altri utenti che usufruiscono di un servizio altalenante.

Che la connessione salti accidentalmente è abbastanza normale che capiti e sappiamo che succede con qualunque azienda. Nella Locride con Linkem, a quanto ci dicono i nostri lettori e a quanto constato personalmente quasi tutti i giorni, i problemi sono però continui. E diventano ancora più grandi quando la connessione non serve una privata abitazione ma un ufficio, bloccandone le attività.

Tra i tanti lettori che ci hanno contattato anche un geometra che sta per fare causa a Linkem e che ci ha proposto di essere promotori di una class-action, per la quale ha già contattato un legale.

Non compete a noi avviare class action ma di sicuro continueremo a dare sostegno e voce ai lettori che ci scrivono, anche su questo tema.

CATEGORIES
TAGS
Share This