Marina di Gioiosa: assemblea pubblica il 18 ottobre

Marina di Gioiosa: assemblea pubblica il 18 ottobre

Un’assemblea pubblica per avviare nuovi percorsi per lo sviluppo del settore ittico. Un’assemblea pubblica per contribuire al rilancio dell’economia della città. La pesca rappresenta per Marina di Gioiosa Ionica non solo e non tanto un’attività produttiva, ma soprattutto un fattore di cultura, tradizione e identità condivisa.
Queste alcune delle ragioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a convocare un momento di partecipazione ampio per illustrare l’adesione del Comune al FLAG/GAC Jonio 2, che si terrà martedì 18 Ottobre alle ore 18:30 presso la Sala del Consiglio comunale in piazza dei Mille. L’appuntamento, che sarà introdotto dal Sindaco e dal Consigliere Daniele Albanese e al quale parteciperà l’architetto Guido Mignolli, è rivolto prevalentemente ai tanti operatori del settore ittico-turistico, specie i più giovani che, con grande entusiamo e qualche difficoltrà, si stanno affacciando al mondo della pesca.
Saranno illustrate le azioni in tema di qualificazione del sistema produttivo e strutturazione del mercato locale, rafforzamento del turismo legato alla pesca, cura delle biodiversità e apprendimento delle buone pratiche di sviluppo integrato. Sarà l’occasione, poi, per l’Amministrazione comunale di illustrare i contenuti essenziali del bando per l’affidamento in concessione della gestione del nuovo mercato ittico comunale.
Il FLAG/GAC Jonio 2 attraverso i fondi dell’Unione europea può rappresentare un’occasione importante per rilanciare un settore chiave della fragile economia del nostro territorio.

Comune di Marina di Gioiosa Ionica
Il Sindaco

Logo Comune di Gioiosa Jonica

CATEGORIES
TAGS
Share This