Smaltimento rifiuti elettrici ed elettronici: l’informativa del Comune di Gioiosa

Smaltimento rifiuti elettrici ed elettronici: l’informativa del Comune di Gioiosa

Il Comune di Gioiosa Jonica ha prodotto un manifesto esplicativo sulla smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

L’invito esplicito è quello di smaltire in modo corretto questo tipo di rifiuti, portandoli al Centro Comunale di Raccolta (piazzale ex carcere nuovo, C.da Misogano) oppure contattando direttamente gli uffici comunali (in particolare, l’Ufficio Tecnico).

Con la giusta collaborazione dei cittadini, cui non viene addebitato alcun costo, vi è la possibilità di eliminare in modo corretto e rispettoso dell’ambiente i rifiuti di natura elettrica ed elettronica, senza pesare in sulle casse del Comune (lo smaltimento di singole parti di questi rifiuti ha dei costi economici molto elevati).

Peraltro, giova sempre ricordalo, abbandonare rifiuti per strada è un’irregolarità che può (anzi: dovrebbe) essere sanzionata con multe di vario tipo.

La raccolta differenziata, quella moderna e funzionale cui anche Gioiosa Jonica deve saper tendere, si costruisce anche con questo tipo di collaborazione.

raee

CATEGORIES
TAGS
Share This