Bovalino: presentazione romanzo “Cristina d’ingiusta bellezza” di Nicola H. Cosentino

Bovalino: presentazione romanzo “Cristina d’ingiusta bellezza” di Nicola H. Cosentino

cover-cosentino

Domenica 20 novembre, al Caffè Letterario Mario La Cava di Bovalino (RC) presentazione del romanzo “Cristina d’ingiusta bellezza” di Nicola H. Cosentino (Rubbetino editore)

 Il 23 dicembre 1984, giorno delle sue nozze, l’insegnante di piano Cristina Petraglia non si presenta in chiesa. La sua Diane viene rinvenuta in mezzo al lago. Di lei, però, non c’è traccia. La colpevolezza copre chiunque, come un manto di neve, e non risparmia nemmeno la vittima: bella, forse troppo, per la sua piccola comunità. Lo psicologo inviato dalla Procura investiga tra i sentimenti di chi è coinvolto. Si imbatte in Fiore, che fin da piccolo fa il gioco del silenzio; in Cristiano, un falegname che fa l’acrobata tra i cornicioni di antichi palazzi; in Melania, che respinge la parte di perdente e lotta per averne un’altra. La vera indagine diventa un viaggio nel senso di bellezza e di sconfitta di una piccola, feroce umanità. Faccia a faccia con una bellezza troppo invadente per meritare una sola verità.    

Domenica 20 novembre 2016, ore 18.00, al Caffè Letterario Mario La Cava di Bovalino (RC)Nicola H. Cosentino presenta il suo primo romanzo “Cristina d’ingiusta bellezza”, edito da Rubbettino. Nata a Cosenza nel 1991, Cosentino è giornalista e autore di sceneggiature e cortometraggi. Introduce l’incontro culturale Domenico Calabria, presidente del Caffè Letterario, dialoga con l’Autore Maria Teresa D’Agostino.

Ufficio Stampa

locandina-cosentino

CATEGORIES
TAGS
Share This