Dichiarazione Assessore Roccisano “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”

Dichiarazione Assessore Roccisano “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”

DICHIARAZIONE ASSESSORE ROCCISANO GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

roccisano ev
“Oggi è una giornata importante per il contrasto alla violenza sulle donne: alla vigilia del 25 Novembre, giornata Internazionale per dire No alla Violenza, la Regione Calabria può comunicare alcune importanti notizie.
Innanzitutto , dopo la fase di consultazione avviata dal settore politiche sociali con i Centri Anti Violenza e le Case Rifugio calabresi in seguito alla pre pubblicazione del bando, oggi sul sito del dipartimento lavoro è stato pubblicato il bando nella sua ultima versione, che include con le aggiunte recepite dalle consultazioni. Questo bando ci permetterà di finanziare le attività poste in essere nel 2016 dai centri calabresi.
Per gli anni a venire, inoltre, abbiamo avute buone notizie dal livello nazionale. In seguito alle consultazioni intraprese dalla Commissione degli Assessori alle Politiche Sociali con il Dipartimento per le pari Opportunità e con il Ministro Boschi, oggi la conferenza Stato Regioni ha approvato il nuovo riparto dei fondi a sostegno dei centri anti violenza e delle case rifugio e che prevede una quota di € 317.541,00 per le realtà pre esistenti, e di €245.863,00 per finanziare nuove realtà.

Domani saranno diverse le iniziative che coinvolgeranno le tante donne e tanti uomini rappresentanti le istituzioni e sensibili alla materia. Ogni giorno gli operatori e le operatrici di centri Anti Violenza, centri Ascolto e case rifugio, sostengono le vittime e a loro va il ringraziamento di tutta la Regione. Da quest’anno, inoltre secondo quanto disposto insieme al Presidente Oliverio e alla giunta regionale, anche le scuole potranno fare la loro parte. Già sono tanti i centri Anti Violenza che hanno istaurato collaborazioni con le scuole per educare alle affettività i nostri giovani e accrescere così una Calabria consapevole e a misura di donna, affinché le notizie di cronaca siano sempre più lontane dalle nostre donne, affinché non ci sia nessuna nuova vittima di un amore che amore non era mai stato.”

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This