Gerace: “Antiche Tradizioni e Sapori d’Aspromonte”

Gerace: “Antiche Tradizioni e Sapori d’Aspromonte”

comunicato-stampa-1

L’Associazione Cultura e Tradizione per lo Sviluppo del Territorio (A.C.T.S.T.), organizza a Gerace, per sabato 12 novembre 2016, la giornata conclusiva del progetto “Antiche Tradizioni e Sapori d’Aspromonte”.
Il programma prevede, a partire dalle ore 9:30 in Piazza delle Tre Chiese presso il Centro Visita del Parco, l’esposizione dei disegni relativi alla IV^ edizione del concorso di disegno sul Parco Nazionale dell’Aspromonte (tema di quest’anno: “Il tuo paese/città e il Parco Nazionale d’Aspromonte: natura, arte o storia”), riservato agli alunni delle Scuole Primarie dei comuni ricadenti all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte.

commissione-concorso

Sempre alle 9:30, partendo dalla Piazza Tre Chiese, le scolaresche potranno usufruire della guida turistica, Beatrice Marzano, offerta dall’A.C.T.S.T. per visitare il centro storico di Gerace.
A seguire, alle ore 11:30, nella sala convegni del Centro Visita del Parco, è prevista la premiazione e la consegna degli attestati ai partecipanti al concorso. Già selezionati i vincitori da parte della giuria presieduta da Tony Custureri e composta da Maria Teresa Caccamo, Chiara Farcomeni e Francesca Panaia; inoltre, l’A.C.T.S.T. annuncia che vi saranno ulteriori riconoscimenti non previsti dal regolamento del concorso, per premiare la creatività e l’impegno di alunni e docenti.

In serata, poi, in località Passo Zita di Gerace, nel cortile antistante la Scuola Primaria “Vene”, si svolgerà il “Falò dell’amicizia”, giunto alla 5^ edizione, dove è prevista la degustazione di prodotti tipici locali offerti dall’A.C.T.S.T.; la serata sarà allietata da un raduno di musicisti di strumenti antichi (zampogna, lira, organetto, tamburello, ecc.), al quale, chiunque sia interessato, può partecipare!

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte e il Comune di Gerace.

Il Presidente

Gianluca Canfora

volantino-falo-2016

CATEGORIES
TAGS
Share This