La Sensation Gioiosa C5 continua a vincere e a convincere

La Sensation Gioiosa C5 continua a vincere e a convincere

Nuova convincente prestazione della Sensation C5 nel campionato di calcio a 5 serie C2.

Contro un’avversaria di grande esperienza ed organizzazione di squadra, la formazione gioiosana vince in rimonta dimostrando una splendida volontà di vittoria: una prestazione di carattere, di grande convinzione agonistica, condita da ottime giocate di natura tecnica.

sensationgioiosa-auroragallico

La P.G.S. Aurora Gallico si è dimostrata un’avversaria assolutamente ostica, con una compattezza difensiva davvero invidiabile e una grande concretezza in fase d’attacco. La partita, condotta per lunghi tratti dalla Sensation C5, ha avuto un tema tattico ben preciso: le consuete e reiterate triangolazioni in velocità dei ragazzi gioiosani di Mister Ierinò, la consistenza difensiva della compagine reggina abile a colpire in contropiede con i suoi brillanti attaccanti (Modafferi su tutti). Ad ogni gol della Sensation (nei primi due vantaggi così come nel dimezzamento delle distanze di inizio secondo tempo), è corrisposta puntuale la risposta dell’Aurora Gallico (con le reti immediate a ripristinare la situazione precedente).

Alla fine, la vittoria è stata della Sensation, con grande caparbietà e anche con un pizzico di fortuna (come nell’occasione del gol decisivo del 6-5, viziato da un errore arbitrale per una fallo laterale  ingiustamente non concesso alla squadra ospite). In svantaggio per un gol alla fine del primo tempo e per due reti per gran parte della seconda frazione di gara, i ragazzi gioiosani hanno continuato a giocare la loro partita, provando anche alcune variazioni di natura tattica (con o senza un pivot bloccato), dimostrando nuovamente la crescita in maturità e in solidità già registrata nelle ultime partite.

Da sottolineare, ancora una volta, la grande prestazione di Marcello Simari: tre reti, una presenza costante nelle varie fasi di gioco, una leadership ormai affermata sul campo.

classificasensation

Adesso, la classifica si fa straordinariamente interessante: quarto posto a pochissime distanze dal vertice (dopo l’imprevista sconfitta casalinga del Polistena Calcio a 5, il primo posto dista solo 3 punti), con la convinzione che questa Sensation ha molto da dire nel prosieguo del campionato. Vi è tanto talento da mettere in mostra, una genuina freschezza giovanile, una manovra sempre molto propositiva e veloce, una crescita in esperienza e gestione delle partite, un ottimo spirito di solidarietà collettiva: vi è tutto per fare un campionato di vertice e puntare ai massimi obiettivi possibili.

La semina degli anni scorsi, con un vivaio assolutamente vivace e florido, comincia a dare i suoi frutti anche nella competizione dei “grandi”.

CATEGORIES
Share This