Laura Crimeni eletta consigliere nazionale del MASCI

Laura Crimeni eletta consigliere nazionale del MASCI

Laura Crimeni, Magister della Comunità Masci di Gioiosa Jonica, è stata eletta Consigliere Nazionale del MASCI.

Sabato 29 ottobre la 27^ Assemblea Nazionale del MASCI,   tenuta ad Assisi nel Teatro Lyrik, composta da  1.550 iscritti convenuti da tutta Italia, ha eletto e rinnovato le proprie cariche nominando Presidente Sonia Mondin del Veneto, Segretario  Luigi Cioffi  della Puglia e dieci Consiglieri, tra cui Laura Crimeni, Calabria, del MASCI di Gioiosa Jonica.

Laura Crimeni

Laura Crimeni

Laura (che è anche Vice Sindaco del Comune di Gioiosa Jonica)  ha avuto un successo straordinario conquistando con il suo discorso di presentazione  il consenso della platea. Il consenso si è tradotto in un suffragio inaspettato ma meritato: è stata la terza degli eletti superando la “concorrenza” di tanti altri candidati ritenuti “ufficialmente” tra i più favoriti.

Dice Laura: “Nell’Anno della Misericordia, nella cornice di Assisi, luogo di grande spiritualità e di pace, l’Assemblea Nazionale del Masci, ha voluto scegliermi per far parte del Consiglio Nazionale. Sono veramente contenta e cercherò come sempre di dare il massimo di me stessa, con partecipazione e appartenenza. E’ un incarico che mi comporta maggiori responsabilità e che amplia il mio servizio nel volontariato, ma noi  Scout si sa, sorridiamo e cantiamo anche nelle difficoltà, il che non significa essere superficiali ma ottimisti: ‘Camminanti …. e non erranti’ come dice Papa Francesco. ‘Il nostro camminare sulla strada sia in famiglia, nel creato, nella città, un camminare facendo strada: camminanti…. non erranti e non quieti ! ….con speranza nel futuro’. Laura ha così concluso il suo pensiero : “Ho accettato l’incarico con la preghiera a Dio di darmi : la Fede che mi illumini a saper amare. La Speranza di essere efficace. La Carità nell’accettare l’altro nel suo essere persona unica. Per poter lasciare questo mondo un pò migliore di come l’ho trovato”.

Nota a cura di Vincenzo Logozzo Consulta delle Associazioni

CATEGORIES
TAGS
Share This