Reggio Calabria, Lettore segnala: “L’ acqua non è potabile” – Video

Reggio Calabria, Lettore segnala: “L’ acqua non è potabile” – Video

Spettabile Redazione,

con la presente vorrei denunciare un fatto gravissimo che accade periodicamente nella città di Reggio Calabria e al quale i cittadini sembrano ormai assuefatti.

L’acqua che sgorga dai nostri rubinetti è quella mostrata nel video ripreso col mio cellulare questa mattina, 15 novembre 2016, e che vi invio in allegato.

Acqua che sarebbe assurdo definire potabile, ma addirittura nociva da bere e proibitiva da utilizzare per usi domestici: lavarsi, lavare il cibo che mangiamo, cucinare.

Sappiamo bene che la Calabria è una delle regioni dove si registra una maggiore criticità per la depurazione dell’acqua ma questo è davvero troppo da accettare per una “città metropolitana”.

Non dimentichiamo, tra l’altro, che i cittadini di Reggio Calabria -già costretti ad acquistare l’acqua da bere- sono tartassati da tributi e tasse comunali tra le più alte d’Italia e non ricevono alcun servizio idrico degno di tale nome.

So che questo probabilmente non cambierà lo stato delle cose ma, in qualità di semplice cittadina, ho ritenuto doveroso farlo presente.

Grazie del vostro tempo.

Cordiali saluti, 

Ilaria Luciani

CATEGORIES
TAGS
Share This