Questa sera a Gioiosa Marina protesta contro il divieto di giocare a pallone

Questa sera a Gioiosa Marina protesta contro il divieto di giocare a pallone

Questa sera, alle ore 19.00 presso la nuova area pedonale adiacente alla Stazione delle Ferrovie della Calabria di Marina di Gioiosa Ionica, vi sarà un flash mob di protesta contro il divieto di giocare a pallone in piazza.

Chiunque volesse partecipare attivamente all’iniziativa, può portare una pallone e giocarvi nello spazio pubblico oggetto di contestazione.

nopallone_gioiosamarina1

Ecco il testo dell’appello per una protesta coordinata sui social:

Vivi a Marina di Gioiosa Jonica? Avresti preferito che, nell’area chiusa al traffico adiacente alla Stazione delle Ferrovie della Calabria, al posto di un cartello contenente le ennesime limitazioni e divieti (area pedonale urbana, vietato giocare a pallone) si fosse posto un cartello di “invito ad usare la piazza come meglio si crede purchè non si arrechi disturbo o danno ad impianti, ad altri utenti o al vicinato”? Partecipa subito al flash mob e metti sul tuo account di Facebook come foto profilo la seguente icona di Banksy, sbizzarrisciti postando una foto o altro file (audio, video, etc.) attinente ai palloni della tua infanzia (Super Santos, Super Tele, Tango, etc.) ed invita altri amici compaesani a fare altrettanto.

nopallone_gioiosamarina2

CATEGORIES
Share This