Il Pd di Siderno lamenta la mancata illuminazione dell’ingresso della scuola media

Il Pd di Siderno lamenta la mancata illuminazione dell’ingresso della scuola media

PD siderno

Siderno, 02 Novembre 2016

 Al Sindaco pro tempore,

Ing. Pietro Fuda

 All’Assessore all’istruzione 

Ercole Macrì

Sede Municipale

89048 SIDERNO (RC)

E p.c. 

Al Dirigente Scolastico della Scuola 

Media “G.Pedullà”

OGGETTO: Segnalazione afferente la scuola media “G.Pedullà”. Richiesta intervento urgente.

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno, in esito ad alcune segnalazioni giunte da cittadini/genitori di alunni frequentanti la scuola media “G. Pedullà”, nonché da suo personale docente, lamenta che la struttura è priva, allo stato, di impianti di illuminazione tanto nello spazio antistante l’entrata/uscita dell’istituto fino al cancello di accesso, quanto lungo il percorso che circoscrive l’intero perimetro del medesimo.

Rammenta, peraltro, che l’attività didattica si protrae anche nelle ore pomeridiane e che, col ripristino dell’orario solare, avvenuto lo scorso 30 ottobre, gli alunni, al rientro dal ponte di Ognissanti, dovranno uscire da scuola allorquando fuori sarà inevitabilmente già buio!

Inutile ribadire i potenziali pericoli insiti in un disagio del genere che dovrebbero essere ben intuibili specie quando si ha a cuore la tutela e la protezione dei ns giovani che non rischiano solo di cadere rovinosamente a terra nel tentativo di recarsi “a tentoni” verso l’uscita esterna della scuola ma per la seria possibilità che “malintenzionati” si celino nelle zone buie che circoscrivono l’istituto.

Lungi dal creare falsi allarmismi ma consci che la sicurezza nelle scuole passi anche attraverso piccoli interventi che non rendano vulnerabile la difesa dei giovani, il Circolo del Partito Democratico di Siderno

CHIEDE

Che, responsabilmente, quest’Amministrazione Comunale:

Provveda in tempi celerissimi a dotare la scuola media “G. Pedullà” dell’impianto esterno di illuminazione e/o provveda, anche in via provvisoria, alla messa a disposizione di qualche faro che elimini lo stato di completa oscurità allo stato ivi insistente.

Le scuole sono lo specchio dell’efficienza di un’Amministrazione … che non sia mai che si dimostri disinteressata ai problemi che puntualmente emergono!

Per il Circolo del Partito Democratico di Siderno

Giusy Massara

CATEGORIES
TAGS
Share This