Tirocini formativi: avviso alle aziende di Cinquefrondi

Tirocini formativi: avviso alle aziende di Cinquefrondi

TIROCINI FORMATIVI PER I MIGRANTI OSPITATI A CINQUEFRONDI
AVVISO ALLE AZIENDE

prima giornata di volontariato presso il Centro Storico grazie ai migranti ed al Comune gioiosa jonica
La Cooperativa Sankara-Recosol, Ente gestore del progetto SPRAR di Cinquefrondi, nell’ambito delle attività previste per i beneficiari ospiti del sistema di accoglienza, prevede l’attivazione di tirocini formativi presso enti o aziende presenti sul territorio, al fine di favorire l’acquisizione di competenze lavorative e l’inserimento nel mondo del lavoro degli ospiti.
I titolari di enti o aziende di Cinquefrondi che svolgono attività nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, servizi (anche pubblici) e terziario, disponibili ad ospitare almeno un tirocinante, possono manifestare il proprio interesse attraverso apposita comunicazione da inoltrare, utilizzando il modello da ritirare negli uffici Sankara-Recosol presso la Mediateca comunale “Creazzo”, al seguente indirizzo di posta elettronica: coopsankara@gmail.com oppure a mano sempre presso gli uffici della Mediateca comunale.
La durata prevista dei tirocini è fissata in mesi quattro (120 giorni per complessive n. 320 ore di attività per ciascun beneficiario) ed il trattamento economico spettante al tirocinante sarà direttamente corrisposto a cura della Cooperativa Sankara-Recosol, previa apposita documentazione rilasciata dall’azienda ospitante attestante l’attività svolta. Tutti gli oneri relativi all’attivazione del tirocinio sono ad esclusivo carico dell’Ente gestore e nessun onere economico graverà sull’azienda ospitante, alla quale si chiederà esclusivamente di individuare un tutor interno all’azienda da assegnare al tirocinante, nonché di condividere, con il personale Sankara-Recosol, un programma di massima relativo alle attività da svolgere.
L’avviamento avverrà tenendo conto della rispondenza ai profili formativi e/o lavorativi di ciascun tirocinante con l’attività aziendale e ad esclusivo e insindacabile giudizio di questa Associazione.
Le disponibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30.11.2016. Le manifestazioni d’interesse raccolte, anche oltre tale termine, potranno comunque essere considerate per ogni eventuale esperienza, anche successiva. Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 0964/412436.

CATEGORIES
TAGS
Share This